3 Dicembre 2020

Panino dedicato a Maradona: ricavato in beneficenza

fonte: pagina della paninoteca Paninissimo

paninoteca panino

Una nota paninoteca del vesuviano dedica un panino a Maradona e destina parte del ricavato in beneficenza. Nasce il panino solidale

Una famosa paninoteca di San Giorgio a Cremano, Paninissimo di Fabio Raia, dedica un panino a Diego Armando Maradona e decide di destinare parte del ricavato alla beneficenza.

E’ un circolo virtuoso che rende omaggio al grande rappresentante del calcio, scomparso di recente.

Maradona era noto per il suo grande altruismo e la sua attitudine all’aiuto dei meno agiati e proprio questo ha ispirato la paninoteca Paninissimo.

Avevano in mente di dedicare una creazione al Pibe de Oro e hanno deciso di farlo nella maniera più solidale possibile.

Lo si legge nelle parole riportate sulla loro pagina:

Il panino solidale è un’iniziativa dai sapori fortemente #argentini ma dal cuore #napoletano; una collaborazione Vegas Comunicazione e Paninissimo che ha dato alla luce questo panino in ricordo del #Dio del calcio, ma con l’intento di ricordare, oltre al campione, soprattutto il suo lato piu’ umano…

Per ogni #D10s venduto, infatti, Paninissimo snc e Vegas Comunicazione devolveranno il 10%, ciascuno, del prezzo di vendita a supporto dell’acquisto di beni e viveri di prima necessità per le famiglie più disagiate in questo difficile periodo di instabilità.
Un omaggio al più grande calciatore di tutti i tempi, icona indiscussa della napoletanità, bandiera delle lotte di classe… ma sopratutto il degno ricordo, crediamo, di un uomo dal #cuore grande con cui spesso e volentieri aiutava i piu’ bisognosi!
La Casetta Onlus è l’ Associazione che abbiamo individuato e a cui devolveremo quanto ricavato“.
L’iniziativa comincia ad avere già un discreto successo e ha ricevuto i complimenti dell’Associazione La Casetta Onlus.
Questa Associazione opera da sempre a favore e a sostegno delle famiglie meno abbienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.