Selvaggia Grande Fratello VIP: «Non voglio passare per mongoloide»
SELVAGGIA GRANDE FRATELLO VIP – La concorrente rischia l’eliminazione per una frase shock: «Non voglio passare per mongoloide»
SELVAGGIA GRANDE FRATELLO VIP – Quest’anno il Grande Fratello VIP ha più eliminazioni che intrighi nella casa. La prossima a rischiare di uscire dalla casa più spiata d’Italia è Selvaggia Roma, concorrente romana apparsa per la prima volta a Temptation Island.
La concorrente ha varcato solo tre giorni fa la porta rossa e rischia già di uscire per un’espressione che ha scatenato la bufera. Durante una conversazione, l’interessata dice una frase che ha attirato molte polemiche: «NON VOGLIO NEMMENO PASSARE COME MONGOLOIDE».
Lo shock non è giunto solo dai social ma anche da associazioni come CorrDown, la quale si è sentita colpita dalla frase della concorrente.
“Chiediamo provvedimenti!”
Ad esporsi in primo piano sull’espressione di Selvaggia Roma al Grande Fratello VIP è il Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down. L’associazione chiede che la concorrente romana sia eliminata dalla casa. Comunica la richiesta con un tweet:
«Al GrandeFratello di nuovo viene usata la parola “mongoloide” con intento spregiativo e offensivo per le persone con #sindromediDown Chiediamo provvedimenti verso la concorrente. Basta insulti e linguaggio discriminatorio!»
Al @GrandeFratello di nuovo viene usata la parola "mongoloide" con intento spregiativo e offensivo per le persone con #sindromediDown Chiediamo provvedimenti verso la concorrente. Basta insulti e linguaggio discriminatorio!#gfvip @alfosignorini pic.twitter.com/0zma9wQpQj
— CoorDown (@coordown) November 15, 2020
In un comunicato, la Onlus aggiunge: «CoorDown chiede di smetterla di usare la parola “MONGOLOIDE” per offendere, al pari di “autistico”, “handicappato”, “cerebroleso”, così come ritiene offensivo e discriminatorio usare “negro”, “ebreo” o “zingaro” con tono dispregiativo, non è questione di “politically correct” o di forma, è questione di sostanza. Le parole sono importanti».
Gli altri eliminati
Al momento, la produzione del Grande Fratello VIP non ha diramato nessun comunicato in merito alla frase di Selvaggia. È doveroso, dunque, usare il condizionale: questa sera, la concorrente potrebbe essere al centro della puntata e, addirittura, eliminata.
In tal caso, Selvaggia sarebbe la quarta eliminata dopo Denis Dosio, Fausto Leale e Stefano Bettarini – quest’ultimo ha resistito nella casa solo 48 ore.
LEGGI ANCHE:Gerry Scotti è guarito dal Coronavirus ed è a casa!
Seguici sulla nostra pagina Facebook e resta aggiornato sulle ultime notizie di cronaca, politica, eventi, attualità, curiosità, cultura, spettacolo, sport, SSC Napoli. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento