Tamponi a Brusciano e Palma Campania, la novità delle tende
Tamponi a Brusciano e Palma Campania, arrivano le tende dell’Esercito con i medici. Ecco la nota del tenente Salvatore La Gatta
È in arrivo il campo dell’esercito allestito per effettuare i tamponi Covid-19.
Le tende collocate nell’area Asl Napoli 1 al Frullone, invece, si distanziano dalla postazione dove i cittadini fanno i tamponi per l’Asl solo su prenotazione. Mantenendo l’ordine pubblico ed evitando assembramenti.
Per l’Asl Napoli 3, le tende saranno montate nel comune di Brusciano, Palma Campania e Santa Maria la Carità. Per l’Asl Napoli 2, invece, si sta studiando l’area dove impiantarle.
Chi potrà effettuare i tamponi?
Potranno effettuare i tamponi, in questa nuova area, soltanto le forze dell’ordine (polizia, polizia locale, carabinieri), vigili urbani e personale di strutture di pubblica amministrazione (tribunale).
Qui si seguito la nota del tenente medico Salvatore La Gatta:
“In queste due postazioni possiamo processare circa 300 tamponi al giorno, abbiamo qui due medici e quattro infermieri dell’esercito a supporto dell’Asl locale. È un progetto che rientra in un quadro più ampio di 19 postazioni che saranno installate su tutto il territorio della Regione Campania.”
A partire da domani saranno allestite nel comune di Aversa, Teano e quelle per l’Asl di Salerno e Benevento. Mentre già attive sono le postazioni di Caserta e Avellino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “NUOVA ORDINANZA REGIONE CAMPANIA: BLOCCO SCUOLE E BLOCCO CIRCOLAZIONE PROVINCIALE”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Rijeka-Napoli, Gattuso deluso: “Rischio di lasciarci le penne.”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento