26 Ottobre 2020

De Luca, nuova ordinanza: coprifuoco e divieto di spostarsi tra province

Immagine di repertorio

campania zona rossa

Vincenzo De Luca firma la nuova ordinanza, la numero 85 del 26 ottobre 2020, nella quale conferma quanto già emanato nei giorni scorsi: coprifuoco, stop a scuole e divieto di spostamenti tra province

CAMPANIA, 26 OTTOBRE – Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato questa mattina l’ordinanza regionale numero 85 in materia di scuole, mobilità e ristorazione.

Come già anticipato ieri, De Luca non si adegua alla scelta del Governo delle lezioni in presenza per primaria e secondaria di primo grado. In Campania «è confermata la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primaria e
secondaria, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti
da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è
consentito, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche
condizioni di contesto». Nidi e asili (0-6 anni) tornano in classe.

Confermato il divieto di mobilità interprovinciale con raccomandazione, secondo DPCM del 24 ottobre, di non allontanarsi dal territorio comunale. Per la ristorazione vige il divieto di asporto ed è consentita la consegna a domicilio.

De Luca, infine, mantiene il coprifuoco: «dalle ore 23,00 alle ore 5.00 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute». I cittadini campani, quindi, entro le ore 23.00 dovranno far ritorno alle proprie abitazioni. La possibilità di fare jogging è riservata alla fascia oraria 6.00 -8.30.

La presente ordinanza entra in vigore da oggi fino al 31 ottobre 2020 su tutto il territorio regionale. SCARICA QUI.

LEGGI ANCHE: Filippo Inzaghi: “Napoli? È una squadra da scudetto”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.