21 Ottobre 2020

Napoli, vaccini antinfluenzali esauriti: l’allarme dei medici di famiglia

Immagine di repertorio

coronavirus israele

Napoli, vaccini antinfluenzali terminati, l’allarme lanciato dai medici di famiglia del capoluogo campano: “Situazione esplosiva”

Napoli, sono già terminate le prime 400mila dosi di vaccini antinfluenzali, distribuiti dalle Asl ai medici di famiglia.

A lanciare l’allarme, i dottori Luigi Sparano e Corrado Calamaro, della Fimmg Napoli, che in un’allarmante nota scrivono:

“Sono finite le prime 400mila dosi di vaccini per i medici di famiglia. Le Asl hanno smesso di rifornirci. Se è vero che per prima la Campania ha iniziato la campagna per la vaccinazione antinfluenzale, altrettanto vero è che ora la prima tranche di vaccini è finita e che le ulteriori600 mila dosi tardano ad arrivare. La situazione sta diventando esplosiva.

Viviamo il paradosso di essere presi d’assalto da cittadini che vogliono fare il vaccino ma non possiamo offrire risposte (…) Molti colleghi sono costretti ormai ad approvvigionarsi di pochissime dosi alla volta, raschiando il fondo delle scorte presenti nei vari distretti”.

Si tratta di un Home page – Napoli ZON dalla portata devastante: la Fimmg fa sapere che “questa emergenza riguarda più di 1.200 studi medici sul territorio, ciascuno dei quali è chiamato a vaccinare ben oltre i 300 pazienti cronicivista la richiesta che arriva a causa del Covid da parte pazienti over 65 e altri inclusi in categorie lavorative a rischio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.