HomeDall'ItaliaBimba di 18 mesi positiva al Covid: abbandonata dalla mamma in ospedale

Bimba di 18 mesi positiva al Covid: abbandonata dalla mamma in ospedale

Covid-19

Italia
407,129
Totale casi Attivi
Updated on 6 May 2021 3:35

Scopre che la bimba di 18 mesi è positiva al Coronavirus e la abbandona in ospedale: «non riusciamo a contattarla»

PALERMO – Scopre che la figlia è positiva e la abbandona in ospedale. Una bimba di 18 mesi, positiva al Coronavirus, è stata lasciata all’ospedale dei bambini “Di Cristina” a Palermo.

La vicenda risale alla scorsa settimana, quando una donna si è recata in pronto soccorso  con la figlia, sostenendo che non stava bene. Il personale medico ha preso in carico la bambina, sottoponendola all’esame del tampone per il rilevamento del Coronavirus. L’esito dell’esame ha rilevato la positività della bimba al Sars-Covid2.

La neonata, di appena di 18 mesi, è stata ricoverata nel reparto Covid-19 e – di conseguenza – allontanata dalla madre, come da procedura. Dopo l’esito, la donna è sparita e di lei non si hanno tracce.

«Il personale medico ha tentato per giorni di contattare la madre – spiega la dottoressa Marilù Furnari ai colleghi di Repubblica -, Ma non siamo riusciti a raggiungerla. A quel punto abbiamo avvisato le forze dell’ordine del possibile abbandono della piccola».
La Polizia sta indagando per ricostruire la vicenda attraverso l’aiuto delle telecamere di videosorveglianza dell’ospedale. Inoltre, la donna che sostiene di essere la madre della bimba, non si è sottoposta al tampone.
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
Fonte: direttasicilia.it

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE