Home Prima Pagina Gattuso: ''L'Europa League è un obiettivo. Ci saranno cambi''

Gattuso: ”L’Europa League è un obiettivo. Ci saranno cambi”

Covid-19

Italia
553,374
Totale casi Attivi
Updated on 18 January 2021 9:18

Gennaro Gattuso ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia dell’obiettivo Europa League, di Insigne e di tanto altro

Domani alle ore 18:55 andrà in scena al San Paolo Napoli – Az Alkmaar, gara valida per il primo turno di Europa League. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, accompagnato da Dries Mertens, ha parlato Gennaro Gattuso.

Ecco le parole dell’allenatore del Napoli:

Europa League –  ”E’ un obiettivo, qualcosa che siamo contenti di giocare sapendo i sacrifici che abbiamo fatto. Siamo stati fortunati ed è importante perchè giocare in Europa è importante per tutti. Dobbiamo impegnarci e passare il turno. Abbiamo un girone difficile, sarà complicato passare il turno. Sappiamo che dobbiamo fare fatica. Lo sappiamo sia io che i calciatori”.

Turnover –Ci saranno almeno tre cambi rispetto alla sfida con l’Atalanta. Bisogna fare delle scelte giuste e riuscire anche a non cambiare nove/dieci calciatori. Detto questo non faremo troppi cambi”.

Scegliere gli obiettivi – ”Non sceglieremo mai ma metteremo in campo sempre la squadra migliore. Dobbiamo considerare anche il Covid, noi abbiamo due positivi. Dobbiamo valutare e mettere in campo la formazione’ migliore”.

Abbondanza della rosa –  ‘Non è un problema. Si gioca ogni tre giorni quindi faremo parlare il campo. Ci sarà spazio per tutti. Spero di avere sempre la difficoltà di scegliere poi sta a me ed la mio staff non fare danni”.

Preoccupazione Covid – ”C’è preoccupazione come con il Genoa. C’è il timore anche quando si va fuori. Il calcio è una grande azienda che sta perdendo tanto. Abbiamo il dovere di far andare avanti l’azienda ma la preoccupazione c’è. Non dobbiamo decidere noi ma chi ci governa”.

Insigne – ”E’ stato venti giorni fermo ma ha recuperato bene e deve mettere benzina nelle gambe”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: NAPOLI, DOMANI ESORDIO IN EUROPA LEAGUE CON L’AZ: LE PROBABILI FORMAZIONI

PER NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, SPORT E TANTO ALTRO SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: CLICCA QUI!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE