20 Ottobre 2020

Napoli, blitz dei CC: sono stati eseguiti 21 arresti

Napoli

Napoli, blitz dei Carabinieri a svantaggio della Camorre; il numero complessivo degli arresti ammonta a ventuno

Napoli- L’operazione anticamorra, eseguita stamani 20 ottobre dalle forze dell’ordine del Comune di Napoli, è stata delle più vaste e scrupolose degli ultimi mesi. I Carabinieri della stazione locale hanno eseguito 23 provvedimenti cautelari emessi dal Gip su richiesta dalla DDA.

Il numero di arresti è ammontato complessivamente a ventuno; gli inquirenti però sono ancora sulle tracce di altri due presunti colpevoli. I reati dei quali sono stati accusati risultano essere i seguenti: associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, estorsione, minaccia, detenzione e porto di armi e munizioni. Tutti i reati sono ulteriormente aggravati dal fine di avvantaggiare il sodalizio camorristico.

Gli enti di competenza, indagando a fondo, sono riusciti a ricostruire il sistema mediante il quale il gruppo criminale ha sottoposto 11 esercenti ad estorsioni attraverso intimidazioni di stampo mafioso, dando loro imposizione circa la fornitura di generi alimentari e costringendoli, con la violenza, ad astenersi dal vendere nella zona sotto controllo del clan. Inoltre dovevano consegnare mensilmente somme di denaro al clan. Gli esiti relativi alle pene a cui ciascuno degli accusati andrà in contro, sono ancora in via di chiarimento definitivo. Si attendono dunque, nuovi aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.