Napoli: in Via dei Tribunali un murale dedicato a Luigi Caiafa
Napoli: al centro storico, in Via dei Tribunali è stato realizzato un murales in onore di Luigi Caiafa. Ne parla Borrelli sul suo profilo Fb
Napoli- Ne riporta la notizia sul suo profilo Facebook, il giornalista e consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli; in Via dei Tribunali, nel cuore del capoluogo napoletano, è stato realizzato un murales in onore del giovane Luigi Caiafa, recentemente deceduto.
Il ragazzo appena 17enne e già rapinatore, è stato ucciso durante un conflitto a fuoco a fuoco con la Polizia locale che per fermarlo ha finito per ucciderlo. Le parole scelte da Borrelli in merito alla faccenda, sono probabilmente delle più schiette e pungenti tra quelle che si potessero mai scegliere.
Così dunque, dichiara sul web: “Un omaggio davvero di cattivo gusto in una città che sta vivendo una recrudescenza di violenza a partire dalle sue viscere.
I vicoli di Napoli stanno tornando a macchiarsi di sangue così come la sua provincia e questo murale rappresenta un inneggiare alla violenza, chiunque passerà lì penserà a Luigi come un martire e non come un ragazzo che ha scelto il proprio destino anche a causa del sistema sociale e familiare in cui è cresciuto e che lo ha indirizzato sulla strada sbagliata.”
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento