Coronavirus, De Luca tuona: “Campania responsabile! I tanti positivi…”
Coronavirus, De Luca tuona: “Campania regione fortemente responsabile! Regione con meno decessi rispetto alla popolazione”
Coronavirus, in Campania si registrano altri 180 positivi nelle ultime 24h a fronte di 7.482 tamponi effettuati.
Negli ultimi giorni, la Campania a registrato un altissimo numero di nuovi casi da covid-19, esponendo alle critiche amministrazione e cittadini, tacciati di gravi irresponsabilità e di aver ceduto al generale clima di rilassamento che si respira ovunque negli ultimi mesi.
Il Presidente De Luca non ci sta e puntualizza:
“Oggi la Regione Campani è quella con il numero di decessi più basso d’Italia in relazione alla popolazione residente. Quando è scoppiata la pandemia, eravamo usciti da appena un mese dal commissariamento, ed eravamo esposti al rischio serio di un’ecatombe, abbiamo retto e dato una prova straordinaria di capacità amministrativa.
Oramai da tre mesi l’Italia è stata riaperta, essendo stata consentita la mobilità tra le regioni e la riapertura di confini internazionali. Da quel momento, la situazione legata al coronavirus si è uniformata.
Così la Campania, armandosi di coraggio,ha deciso di rendere – a partire dal 12 agosto – obbligatorio il test sierologico e il tampone a tutti i cittadini campani provenienti dall’estero e dalla Sardegna.
Questa decisione ha incentivato un notevole aumento dei tamponi effettuati e, di conseguenza, dei positivi registrati.
E’ stata una scelta responsabile, volta a salvare la Campania da una possibile situazione emergenziale che, tra un mese, avrebbe potuto manifestarsi con tutta la sua criticità.
Tra un mese avremmo chiuso la Campania, oggi invece dobbiamo individuarli altrimenti domani ci lecchiamo le ferite. Non so come fanno in altre parti d’Italia, sono tutti tranquilli”.
ARTICOLO PRECEDENTE
De Laurentiis positivo,Alvino: “Patron attento,avuti 6 controlli temperatura”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento