22 Maggio 2020

Uomo trovato senza vita nella sua abitazione: ipotesi suicidio

suicidio

Uomo trovato morto nella sua abitazione. Sul suo corpo erano presenti ferite da taglio. Si ipotizza un suicidio

È successo a Castel di Sasso, in provincia di Caserta. Un uomo, 40enne e in stato depressivo, è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione. Sul suo corpo erano presenti numerose ferite da taglio, precisamente alla gola e al torace, e ciò farebbe pensare ad un suicidio.

Il cadavere, nel frattempo, è stato rinvenuto dai genitori che sono stati avvisati dal 118 dell’accaduto. Restano ancora sconosciuti i motivi che hanno portato al compimento del folle gesto. Intanto sul posto i carabinieri locali hanno avviato le indagini, mentre sarà disposta un’autopsia del corpo.

In Italia i morti per suicidio sono oltre 4.000 ogni anno. Queste stime a grandi linee segnalano un decesso per suicidio ogni 40 secondi e un tentativo di suicidio ogni 3 secondi. I tentativi di suicidio, infatti, sono da 10 a 20 volte superiori al numero dei suicidi portati a termine.

Purtroppo, i suicidi ed i tentativi non si sono arrestati neanche durante il lungo periodo di isolamento, causato per il Covid- 19. Non solo, il ritorno verso la normalità incide fortemente sui soggetti depressi. Anche in questo caso si può ipotizzare che ciò abbia contribuito alla tragedia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.