Alfiere della Repubblica una bimba di soli 9 anni
Il Presidente Mattarella ha insignito della nomina ad Alfiere della Repubblica una bambina di soli 9 anni della provincia di Napoli
NOLA – Una bambina di soli 9 anni è stata insignita dal Presidente Mattarella della nomima di Alfiere della Repubblica italiana.
La piccola Elena, disabile, non molto tempo fa si era fatta promotrice di un messaggio molto importante attraverso un video postato sulla sua pagina Facebook e ben presto diventato virale.
Nel video Elena si rivolgeva ai suoi concittadini esortandoli ad “usare il cervello” e a rispettare chi come lei è su una sedia a rotelle e non ha l’uso delle gambe.
“Dovete avere più civiltà, educazione, ci mancate di rispetto ogni giorno. Siete così concentrati su di voi -dice Elena- che non pensate a noi, pensate che noi non esistiamo ma noi esistiamo e lotterò ogni giorno per dire no ai marciapiedi pieni di ogni cosa, bidoni, spazzatura, biciclette, macchine, di tutto e di più “.
“La maggior parte dei marciapiedi -continua la bambina- sono senza lo scivolo per salire e scendere e i pochi che lo hanno sono utilizzati come parcheggio da macchine”.
Un appello, questo, grazie al quale il Capo dello Stato le ha conferito l’attestato d’onore di ‘Alfiere della Repubblica’.
Continua a seguire la nostra pagina Facebook cliccando QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Autocertificazione, nella Fase 2 verrà utilizzata diversamente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento