21 Aprile 2020

Mascherine, pronta la consegna in Campania. Il calendario

FOTO: scenarieconomici.it

mascherine

Parte in Campania la consegna delle mascherine ai cittadini. All’interno dell’articolo il calendario Anci, comune per comune

MASCHERINE ANTI-CONTAGIO– Le curve del contagio da covid-19 disegnano oramai da qualche settimana una curva discendente e l’Italia si prepara ad affrontare la complicata gestione della Fase2.

Una Fase di riapertura cadenzata e scaglionata delle attività, in cui sarà possibile, probabilmente, godere di qualche libertà in più.

Ma l’attenzione deve essere mantenuta altissima perché, come dimostra il caso Singapore, il virus può subire improvvise impennate e costringere alla delineazione di nuove zone rosse.

In previsione dell’inizio della Fase2, la Campania dà il via alla consegna di mascherine per circa 4 milioni di cittadini. Il calendario, suddiviso per Comuni, è stato pubblicato dall’Unità di crisi della Campania.

La consegna avverrà direttamente a casa tramite Poste Italiane e si partirà dai Comuni capoluogo.

Di seguito possiamo vedere tutte le date:

– domani 22 aprile: Avellino, Benevento, Caserta
– il 23 e 24 aprile: Napoli, Salerno
– dal 25 aprile tutti i Comuni sotto i 10mila abitanti potranno ritirare le mascherine presso il Centro servizi Asi Napoli (Caivano) secondo il calendario che comunicherà l’Anci;
– dal 27 aprile saranno distribuite a tutti i Comuni non capoluogo sopra i 10mila abitanti, sempre tramite il servizio di Poste Italiane.

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie della Città di Napoli e ogni aggiornamento sull’emergenza Coronavirus che attraversa il paese (cliccando qui).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.