30 Settembre 2015

Lite furiosa fuori scuola: 16enne accoltellato in gravi condizioni

Lite

Violenta lite tra due ragazzi all’uscita da scuola finisce in tragedia, 16enne accoltellato e portato d’urgenza in ospedale a causa di gravissime lesioni a un polmone

[ads1]

Poggioreale, (Napoli) stamane all’uscita da scuola, vicino una fermata dell’autobus nella zona di corso Malta, a pochi passi dall’istituto Caruso, sito in Via S. Giovanni de Matha, due ragazzi, 16 anni entrambi, hanno avuto una violenta lite che è finita in tragedia.

La lite è avvenuta verso le 13.30, la vittima è stata ferita con un coltello, prima sotto un braccio, lesione che gli ha causato la perforazione di un polmone e poi ad una gamba.

La giovane vittima, residente presso il comune di Afragola, è stata trasportata d’urgenza presso l’Ospedale Loreto Mare di Napoli dove, prontamente, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, ma tutt’ora le sue condizioni restano molto gravi.

La polizia, a poche ore dall’accaduto, in seguito alle testimonianze raccolte degli studenti dell’istituto che erano presenti durante la lite, ha arrestato il presunto autore dell’aggressione, questi si trovava nella sua abitazione sita presso Casalnuovo di Napoli.

Subito il giovane è stato portato in questura con l’accusa di tentato omicidio.
Si tratta di un coetaneo della vittima, residente nello stesso Comune dell’hinterland.

Una volta  in questura, all’ufficio prevenzione generale, l’accoltellatore ha riferito di aver ferito il suo coetaneo solo dopo una numerosa serie di insulti che la vittima aveva fatto ad una ragazza, sorella dell’aggressore ed ex fidanzata della vittima.

I due giovani non erano soliti frequentare quella zona di Napoli, si erano dati probabilmente appuntamento per chiarire i dissapori che c’erano già da giorni a causa della ragazza, purtroppo uno dei due si era presentato a quell’incontro con intenzioni che andavano ben oltre la semplice chiacchierata.

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della polizia e si attendono informazioni riguardanti la salute della giovane vittima.

[ads2]