17 Aprile 2020

Campania, Piano Socio Economico: ecco i sussidi

Campania, il via al Piano Socio Economico disposto dalla regione per far fronte all’emergenza Coronavirus

La Regione Campania, per far fronte alla grave situazione che si è determinata con l’insorgenza dell’epidemia da Covid-19 ha stanziato 900 milioni di euro ed ha varato il Piano per l’Emergenza Socio Economica, contenente specifiche misure di sostegno a famiglie e imprese campane. L’obiettivo è quello di offrire alle fasce più deboli della popolazione e all’apparato produttivo della regione un aiuto concreto per affrontare al meglio le conseguenze di settimane di stop dell’attività sociale e lavorativa.

La Regione ha riaperto anche il bando fitti con scadenza 27 aprile. Si tratta del fondo per le famiglie affittuarie di abitazioni private. Per presentare la domanda c’è bisogno di Isee 2020regolare contratto di affitto, mail per registrazione e presentazione domanda. Inoltre l’aumento della dotazione ha portato la cifra disponibile a 25 Milioni di euro.

Trattandosi di un un bando precedente è data la possibilità a tutti gli aspiranti beneficiari di sanare gli errori materiali eventualmente commessi nella compilazione delle domande on-line già inviate. Il contributo è legato a specifici requisiti che trovate nella scheda di infografica all’interno del sito. Uno tra questi è L’ISEE del nucleo familiare che, per essere idoneo, non deve superare la soglia 25.000,00 Euro. Il bonus sarà disponibile entro maggio 2020, mentre qui trovate il link dove compilare la domanda: clicca qui

Qui di seguito invece gli avvisi per i sussidi disposti dalla Regione Campania, in programma per i prossimi mesi:

  • a sostegno di professionisti e dei lavoratori autonomi : qui 
  •  a sostegno delle imprese e lavoratori del settore alberghiero: qui
  • a sostegno dei pensionati  qui 
  • a sostegno degli studenti : qui
  • a sostegno per la casa : qui  
  •  a sostegno delle imprese e microimprese : qui 
  • a sostegno delle imprese agricole e della pesca : qui

 

Ambulanza presa a sassate: faceva tamponi per coronavirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.