Cento foto in vendita per il Pascale. Raggiunti 20.000 euro
Per sostenere l’Ospedale Pascale, messe in vendita cento foto di autori napoletani. Il progetto si chiama Photo Life Napoli
NAPOLI – Belle notizie! Alcuni fotografi napoletani nei giorni scorsi si sono riuniti per una iniziativa contro il Coronavirus e avevano deciso di sostenere gli Ospedali mettendo in vendita cento fotografie. Questo è uno dei modi in cui l’arte ha potuto contribuire alle necessità sociali.
Il progetto è andato a buon fine: infatti, sono state vendutoe tutte le foto in pochissime ore. Per ogni foto il prezzo era di duecento euro, in pochissimo hanno raggiunto 20.000 euro. Tutto il denaro, devoluto all’Istituto per Tumori “Pascale“ di Napoli aiuterà a finanziare apparecchiature respiratorie e supporterà i medici nella gestione dell’emergenza Coronavirus.
Non finisce qui. La colletta continua e intanto molti altri autori hanno deciso di partecipare all’iniziativa mettendo in vendita le loro opere. I cento fotografi si riuniscono sotto la sigla « Photo Life Napoli », e le foto messe in vendita sono in formato 30×45.
Inoltre, visitando il loro sito web è possibile vedere quali fotografie sono ancora disponibili e quali già vendute. La precisazione: non si tratta di un’asta, le foto sono acquistabili un’unica volta da un unico utente inviando il bonifico di 200 euro e rientrano in un’edizione speciale “COVID-19”.
D’altronde, molte le donazioni in favore degli ospedali di Napoli. Ricordiamo l’iniziativa di Papa Francesco dei giorni scorsi che ha devoluto uova di Pasqua e macchine respiratorie al Cotugno di Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento