Qualiano, arriva la “spesa sospesa”. L’iniziativa di un commerciante – IL VIDEO
Qualiano, arriva la “spesa sospesa”. L’iniziativa di un commerciante: “Aiutiamo chi ne ha bisogno”
La “spesa sospesa”: è questa l’iniziativa a cui il commerciante Luigi, titolare di un supermercato-panificio di Qualiano, ha dato il via per aiutare i più bisognosi.
È stato messo a disposizione dei clienti una sorta di “salvadanaio” per raccogliere un po’ di euro. Questi soldi saranno, poi, destinati per fare la spesa a chi riversa in difficoltà economiche.
È anche lo stesso titolare che partecipa alla raccolta ogni giorno, versando i suoi 5 euro e via via tutti gli altri clienti che decideranno a proprio piacere quale offerta donare.
Saranno poi raccolti 25 euro alla volta per comprare beni di prima necessità che saranno consegnati direttamente dal commerciante alle persone interessate.
L’iniziativa è stata sponsorizzata anche sui social, dove ha riscosso molto successo:
“Ogni volta che raggiungeremo la cifra prefissata, faremo la spesa per un cittadino bisognoso. Il cuore dei qualianesi è grande“, le parole di Luigi nel post che, sui social, è diventato virale.
Ecco il video dove Luigi racconta della sua iniziativa, primo a Qualiano: https://www.facebook.com/Elnigno87/videos/10221122112949755/
Questa iniziativa solidale si aggiunge a molte altre, sempre pensate per aiutare chi ne ha necessità in questi giorni di isolamento per Coronavirus.
Potrebbe interessarti anche: Lotta alle fake news sul coronavirus
Candeggina, sterilità, immigrati, raggi UV: FAKE NEWS sul Coronavirus
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Napoli, non ha i soldi per pagare la spesa. Lo aiuta uno sconosciuto
Lascia un commento