Coronavirus, furto choc al Loreto Mare: sottratte mascherine e tute
Coronavirus – Furto choc nella notte al Loreto Mare di Napoli: sottratti dispositivi di protezione individuale contro il covid-19. Indaga la Polizia
Coronavirus – Il numero di contagi, ieri, ha subito una netta impennata rispetto ai giorni precedenti: oltre mille positivi in più, quelli registrati nella giornata di ieri, rispetto a mercoledì 25 marzo.
La Campania ha fatto registrare il picco di positivi al test per il covid-19 in una sola giornata: ben 145 i nuovi casi diagnosticati ieri in Regione.
E, mentre il Presidente De Luca lancia l’allarme, nella consapevolezza che i prossimi venti giorni saranno cruciali per la Campania, c’è chi approfitta dell’emergenza per compiere atti vili.
Proprio stanotte, presso il nosocomio Loreto Mare, a Napoli, è stato messo a segno il furto di mascherine chirurgiche, tute, camici e svariati oggetti personali.
Il ricco bottino, molto più prezioso ed indispensabile del denaro, in tempo di emergenza sanitaria, è stato sottratto dagli spogliatoi degli infermieri, proprio al pian terreno del reparto Covid.
E, proprio gli infermieri, accortisi degli armadietti scassinati, hanno lanciato l’allarme ed allertato le Forze dell’Ordine.
La polizia ha avviato le indagini per far luce sulla tristissima vicenda.
Il Loreto Mare è stato reinventato presidio anti coronavirus, in pochissimi giorni e grazie agli straordinari sforzi di 75 operai che hanno lavorato 24h/24 per trasformare le vecchie corsie del nosocomio in reparti covid-19.
Napoli.zon vi aggiorna in tempo reale sull’andamento della diffusione del contagio da covid-19 su territorio nazionale, con una particolare attenzione rispetto all’emergenza sanitaria legata al coronavirus in Campania.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus: muore Dante Albini, funzionario prefettura di Napoli
Lascia un commento