Comicon 2020, è ufficiale. Il festival sarà rinviato
Dopo Cartoomics, Torino Comics e Romics, arriva la notizia del rinvio anche per il Comicon 2020. Ecco l’annuncio sui social
La notizia è di pochi minuti fa. Comicon 2020 sarà rinviato. Il Salone Internazionale del fumetto e del videogioco di Napoli si terrà in estate, in data da destinarsi.
A ufficializzare la cosa, dopo i vari rumors degli ultimi giorni, è stato proprio lo staff organizzativo di Comicon con un post sulla sua pagina Facebook.
“Cari Comiconiani, siamo qui per rassicurarvi: Comicon 2020 si farà, sebbene in nuove date! E per raccontarlo al meglio abbiamo chiesto di disegnare la situazione al Magister Davide Toffolo: l’edizione 2020 vi aspetta tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.“
“Siamo al lavoro con Mostra d’Oltremare e tutti i partner per individuare le date migliori che vi comunicheremo a brevissimo“- continua il post.
“Guardiamo a questa Summer edition con grande entusiasmo, ma nel frattempo cerchiamo tutti di seguire le raccomandazioni sanitarie delle istituzioni di queste settimane un po’ strane e un po’ complicate, ok?” conclude poi.
Il Comicon 2020, che si sarebbe tenuto tenere da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio, sarà quindi rimandato in estate, salvo ulteriori disposizioni.
Attualmente a essere stati rinviati sono anche altri festival del fumetto e dell’animazione, tra cui Cartoomics e Torino Comics. È di oggi, inoltre, la notizia dello spostamento dell’edizione primaverile del Romics. Quest’ultima è stata posticipata al 30 maggio/ 2 giugno.
Potrebbe interessarti anche AZUMI INOUE, LE SIGLE DELLO STUDIO GHIBLI AL COMICON
COMICON 2020, IL MANIFESTO DELLA NUOVA EDIZIONE
MOEBIUS, LA MOSTRA A CURA DI COMICON
KOREAN POP DANCE FIGHT FEST AL COMICON
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, l’appello disperato della dottoressa:”Non uscite” – IL VIDEO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento