Carnevale a Città della Scienza, ingresso gratuito per i bambini
Giochi, laboratori e spettacoli a Città della Scienza per la grande festa di Carnevale. Ingresso gratis per i più piccoli
Domenica 23 febbraio si terrà a Città della Scienza una grande Festa di Carnevale all’insegna della gioia e del divertimento. Il tema di quest’anno è “Mille culture e colori dei popoli della Terra” che sarà esplorato ed approfondito attraverso numerosi spettacoli e giochi. Numerosi saranno i laboratori di creatività e manualità incentrati sulle tradizioni geografiche dei vari luoghi della terra.
Non mancheranno i coriandoli, le stelle filanti, le maschere, gli accessori e i momenti di animazione e di gioco per grandi e piccini.
L’evento si svolgerà dalle ore 10 alle ore 14 ed è previsto l’ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 12 anni. Tutte le aree espositive saranno aperte e visitabili fino alle ore 18.
Tante le attività in programma: il Live Show a cura di UAN, Unione astrofili napoletani, “Tutti i Colori delle Stelle” presso il Planetario 3D, un viaggio alla scoperta dei colori e delle caratteristiche delle stelle.
Si esibirà la Bollywood dance Aishanti company e sarà presente anche l’angolo delle culture con giochi e costumi per presentare la storia e le curiosità di diversi paesi del mondo.
Tantissime le iniziative per i più piccoli inserite nel programma della giornata. I bambini dai tre anni potranno prendere parte ad un percorso di miniolimpiadi, divertirsi sui gonfiabili e farsi truccare dalle animatrici. I bimbi dagli otto anni in su potranno partecipare ad un laboratorio di creatività finalizzato alla riscoperta delle radici del Carnevale attraverso il valore delle maschere.
Per consultare il programma della festa consultare il sito ufficiale di Città della Scienza.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Città Libro: l’incontro con Sepulveda a Palazzo Zevallos
Lascia un commento