#WeekendANapoli, cosa fare dal 7 al 9 febbraio

#weekendanapoli

Seconda puntata del mese di febbraio: anche questa volta #WeekendANapoli vi propone le feste, i concerti e le mostre più interessanti del fine settimana!

Continua #WeekendANapoli, la rubrica dedicata a tutti gli amanti della nightlife. Non sai cosa fare venerdì, sabato o domenica sera e hai bisogno di spunti, idee ed ispirazioni? Scopri con noi cosa ci riserva il fine settimana partenopeo!

1. Venerdì 7 febbraio: Gnut in concerto al MMB

Continua la rassegna di concerti del MMB – Music Melody Bar, denominata appunto MMB Live!. Questa settimana sarà la volta di Gnut, noto cantautore, chitarrista e produttore napoletano attivo dal 2008. I generi musicali ai quali Gnut si ispira sono molteplici: dal folk inglese alla musica napoletana, fino ai ritmi africani del Mali. L’artista trentanovenne, amato dal pubblico e lodato dalla critica nazionale (dal Corriere del Mezzogiorno alla webzine SentireAscoltare) suonerà e canterà alcuni tra i pezzi maggiormente signifcativi della sua più che decennale carriera. A seguire, un frizzante dj set per continuare la serata nel migliore dei modi. L’ingresso al locale è gratuito, ma è necessario il tesseramento annuale per assistere al concerto.

2. Venerdì 7 febbraio: #WeekendANapoli al Vesuvio Jam Fest

Ultima serata della stagione musicale pdi Vesuvio Jam Fest, che momentaneamente cala il sipario sui concerti live. Non un addio, di certo, in quanto VJF promette di continuare l’attività di promozione artistica e culturale del nostro territorio attraverso nuovi canali e con tempi diversi. L’Ultimo Vesuvio Jam Fest” si terrà venerdì 7 febbraio al Golden Mile Saloon di Portici, in via Università 169, che ospiterà il cantante e chitarrista partenopeo Gabriele Spira. Per ulteriori informazioni sull’evento, clicca qui.

3. Sabato 8 febbraio: Hard rock “diabolico” al Freqency!

Il #WeekendANapoli è sinonimo di grande musica. Continuano, infatti, le serate tributo del Freqency: dopo la cover band dei Metallica, è ora il turno degli AC/DC. Sabato 8 febbraio, il locale di Pomigliano D’Arco si trasformerà nell’inferno della Highway to Hell del gruppo australiano, che sarà omaggiato da una delle più importanti cover band campane, i The JACK – AC/DC Tribute Band. A seguire, un altrettanto scatenato DJ Set. L’ingresso all’evento ha un costo di 5 euro.

4. Sabato 8 febbraio: Ebbanesis live al Common Ground

Viviana Cangiano e Serena Pisa sono tra i fenomeni del web nostrano più importanti degli ultimi anni: la pagina Facebook delle Ebbanesis, il nome del duo musicale che compongno, conta quasi 150mila followers e ogni loro video conta centinaia di migliaia di visualizzazioni. Viviana e Serena, fresche dalla pubblicazione del loro secondo album, intitolato Transleit, si esibiranno sabato 8 febbraio al Common Ground di via Scarfoglio 7. L’ingresso al concerto, che inizierà alle ore 22.30, è totalmente gratuito. A seguire, il Dj set di Cerchietto e Giorgio Bracci. Per ulteriori infomrazioni, clicca qui!

5. Domenica 9 febbraio: Un #WeekendaNapoli…da Oscar!

Una serata tutta dedicata ai fan del grande Cinema, proprio durante la sera degli Oscar. Indiemen invita tutti al The Wallper la serata ‘NDIMEN – Movie Night Vol. 2, che avrà inizio alle 20.30 con la proiezione di un film a sorpresa (un suggerimento: è uno dei più belli della storia del cinema...). A seguire, il solito grande party con il Dj set di Jesoo, Ucantkillme, Jude e Pigiama. Per informazioni su costi e prenotazioni, clicca qui.

6. Domenica 9 febbraio: Pozzuoli è sinonimo di…vintage!

La domenica dell’enoteca Divino di Pozzuoli, sita in Largo Matteotti 2, sarà tutta dedicata alla moda vintage: dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 24.00 sarà possibile partecipare al Vintage Exchange Second hand. Il noto locale puteolano si trasformerà in un grande mercato in cui sarà possibile comprare, vendere e barattre capi d’abbigliamento usati, sorseggiando al contempo un buon bicchiere di vino o un cocktail. Gli amanti del retro non potranno assolutamente mancare!

WeekendANapoli si conclude anche oggi. Volete suggerirci altri eventi interessanti? Volete promuovere un evento da voi organizzato? Non riuscite a trovare la tipologia di evento che vi interessa? Contattateci su Facebook o sulla nostra mail redazione.napoli.zon@gmail.com.

Per la puntata precedente, clicca qui.