21 Gennaio 2020

Comicon 2020: arrivano i maestri di Amazing Spiderman

comicon 2020

Riparte la fiera del fumetto: quest’anno il Comicon 2020 celebra i 50 anni di Spider – Man nelle edicole italiane

Anche quest’anno le strade della Mostra d’Oltremare saranno stracolme di persone e di appassionati di fumetti per la nuova edizione del Comicon.

Comicon 2020 prevede tantissime novità, una delle quali riguarda la celebrazione del ragno più famoso del mondo: Spider Man.

Si festeggeranno i 50 anni dell’arrivo di Spiderm Man nelle edicole italiane con “Italia❤Spider-Man: ci saranno mostre con una selezione di tavole mai esposta in Europa.

-Una celebrazione dell’icona di casa Marvel attraverso i grandi disegnatori che ne hanno fatto la storia e un modo per ricordare e festeggiare quell’aprile del 1970 quando, tra i giornali italiani, esordì un nuovo periodico a fumetti: “L’Uomo Ragno”, pubblicato da Editoriale Corno.- riferiscono dal Comicon 2020.

I fondatori Steve Ditko e John Romita, i classici John Buscema, Ross Andru, Alex Saviuk, gli
innovatori degli anni Novanta Todd McFarlane e Mark Bagley.

Ben cinquanta opere originali, fra tavole memorabili e copertine per ricostruire la storia di Spider-Man, mettendo in primo piano l’abilità artistica e comunicativa di una dozzina di disegnatori che hanno condotto il “ragno” di Stan Lee a occupare un ruolo da protagonista nell’immaginario collettivo del nuovo millennio.

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.