6 Gennaio 2020

Ambulanza sequestrata: «bisogna discutere dell’emergenza sicurezza»

foto: Michela Rostan - Facebook

ambulanza

Ambulanza sequestrata, parla la vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan: «che si convochi un tavolo urgente in Prefettura di Napoli, per discutere dell’emergenza sulla sicurezza del personale sanitario»

La vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan, dice la sua dopo l’ennesimo spiacevole episodio avvenuto nella giornata di ieri: un’ambulanza sequestrata e un gruppo di medici presi in ostaggio per curare un amico.

«Chiedo che si convochi un tavolo urgente in Prefettura di Napoli, per discutere dell’emergenza sulla sicurezza del personale sanitario che ha superato ogni limite di guardia tollerabile in una comunità civile», dichiara.

Michela Rostan ha le idee chiare per affrontare il problema delle aggressioni: «È indispensabile dare subito una svolta, a partire dalla previsione di drappelli fissi delle forze dell’ordine nei pronto soccorso e dall’utilizzo di sistemi di videosorveglianza anche a bordo delle autoambulanze».

Appello ai capigruppo per l’approvazione del Ddl Antiviolenza

«Non c’è tempo ulteriore da perdere – prosegue Rostan – non possiamo aspettare la nomina del nuovo Prefetto di Napoli e l’approvazione in Parlamento del Ddl Antiviolenza. Bisogna dare ai cittadini, ai medici e agli infermieri risposte immediate».

«Ancora una volta farò appello ai capigruppo della Camera affinché ci sia una corsia preferenziale per approvare il Ddl Antiviolenza integrato dal riconoscimento della qualifica di pubblico ufficiale al personale sanitario in servizio affinché si abbiano subito l’inasprimento delle pene e l’automaticità dell’azione penale nei confronti degli aggressori», conclude.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.