34 enne arrestato per tentato scippo a P.zza Bovio
Arrestato il colpevole che l’11 novembre, in seguito a un tentato scippo, aveva ferito una donna a piazza Bovio. Il 34 enne era agli arresti domiciliari
[ads1]Dopo più di un mese è stato finalmente arrestato il 34 enne che lo scorso 11 novembre, nei pressi di piazza Bovio, aveva cercato di scippare una donna. Quest’ultima aveva sventanto la rapina opponendo resistenza ma venne scaraventata e trascinata al suolo per poi restere ferita.
Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato ha eseguito l’arresto il presunto autore del fatto. L’uomo, residente al quartiere Pendino, è stato destinatario di un’ordinanza del gip emessa lo scorso 14 dicembre per i reati di tentata rapina, lesioni personali aggravate ed evasione degli arresti domiciliari.
Il tentativo di furto avvenne di mattina, verso le 7, quando l’uomo sorprese la donna afferrandole la borsa. Il 34enne, però, non aveva fatto i conti con la tenacia della donna che si fece trascinare e scaraventare al suolo impedendo la rapina. A causa della caduta violenta la donna fu subito portata al Pronto Soccorso dove è stata giudicata guaribile in 30 giorni a causa di un trauma cranico, una contusione al torace e la frattura della clavicola destra.
Non è stato facile per la Polizia di Stato individuare l’uomo che era a volto coperto. Il lavoro degli investigatori è stato semplicato anche dalle numerose testimonianze di chi aveva assistito alla scena dando ulteriori dettagli. Il 34 enne era già noto alle forze di Polizia per i suoi precedenti penali. In più, nel giorno dell’accaduto, era agli arresti domiciliari e aveva due ore di permezzo al giorno per svolgere volontariato.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Scavi di Pompei: riaprono sei domus, il 23 dicembre l’inaugurazione
ARTICOLO SUCCESSIVO