16esimi Europa League – Pagelle Napoli-Lipsia Napoli.Zon
Il Napoli cade in case in Europa. Ora sarà motivato a marciare solo in campionato per mantenere il primato. Pagelle Napoli-Lipsia
Napoli-Lipsia, pagelle a cura della redazione di Napoli.Zon sulla.
Reina 6: Poco impegnato durante la gara. Sul gol ci poteva fare poco o nulla a causa del malposizionamento della difesa azzurra.
Hysaj 6: Ordinaria amministrazione lungo la fascia. Non si è spinto come suo solito molto in alto anche a causa del cambio di fascia, questa sera sulla sinistra. (Mario Rui dal 54′, voto 6: buona entrata in campo che sulla fascia sinistra ha garantito una maggiore spinta)
Koulibaly 5: Quest’oggi è stato spesso disattento nella gestione del pallone. Non è stato particolarmente impegnato durante la partita, ci si aspettava molto di più da lui sul piano della sicurezza.
Tonelli 6: Continua il suo momento positivo dopo il suo recente esordio in campionato. È finalmente tornato titolare anche in Europa. Partita semplice e pulita per lui.
Maggio 6: Prestazione sufficiente per il terzino che dopo tanti anni riesce ancoraa garantire il suo contributo in fase difensiva.
Rog 5,5: Poteva dare un contributo maggiore sul piano della qualità a centrocampo ma ha comunque giocato una discreta partita. A volte poco preciso in fase di impostazione e poche responsabilità prese durante la partita.
Diawara 6: Ha giocato una discreta partita garantendo ritmo e gioco a centrocampo. Colpevole però sul gol preso dal Napoli dove ha regalato palla in fase di impostazione e permesso al Lipsia di ripartire e di far gol.
Hamsik 6: Prestazione non ad alti ritmi per il capitano che poi è stato giustamente sostituito. (Insigne dal 53′, voto 5:era meglio che stasera risparmiava le forze perché ha giocato una pessima partita provando soluzioni impossibili e riuscite nel peggiore dei modi)
Zielinski 6: Ha infiammato molte volte il San Paolo seppur non sia riuscito a spedire la palla in porta. Molti tiri pericolosi con i quali si è spesso avvicinato al gol.
Callejon 6: Partita leggermente sottotono a causa delle strette marcature su di lui durante il match. Molti movimenti in attacco ma spesso mal servito. L’unica nota negativa che battuto pessimi calci d’angolo sparando eccessivamente alto.
Ounas 7: Destreggia lungo la fascia con grandi giocate. È lui a sbloccare la partita con un ottimo tiro chiudendo sul palo opposto. (Allan dal 60′, voto 6: Prestazione sufficiente)
ARTICOLO PRECEDENTE
Largo Totò, inaugurata la piazzetta dedicata all’attore partenopeo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Teatro Bellini, il 17 e 18 Febbraio l’International Dance Gala 2018
Lascia un commento