28 Dicembre 2015

1 maggio, #napolidavivere con tanti eventi

1 maggio

1 MAGGIO, in molti si stanno chiedendo cosa fare. Ecco un elenco di alcuni posti interessanti dove trascorrere la giornata

[ads1]

In attesa del 1 maggio ecco alcuni eventi a cui si potrebbe partecipare. Le location sono tante e tutte molto interessanti, ce n’è per tutti i colori, dagli eventi culturali a quelli divertenti, un giorno da passare in compagnia e allargare la nostra conoscenza. Partiamo dagli eventi culturali: molte aree archeologiche vesuviane saranno aperte.

Ci sarà la visita alla città sommersa e al parco archeologico di Baia. Un percorso nella zona dei Campi Flegrei ricco di storia. Venerdì 1 maggio dalle ore 9.30 alle 13:00 tutto il percorso organizzato dall’associazione culturale Econote al prezzo di 20 euro.

Tutta la giornata aperti anche gli Scavi di Pompei e di Ercolano, con l’apertura, anche, dell’antiquarium di Boscoreale e la Villa di Oplontis. I siti archeologici saranno visitabili dalle 8,30 alle 19,30 (ultimo ingresso alle ore 18,00). I biglietti sono in vendita alle tariffe ordinarie di che sono per Pompei di 11€,  per Ercolano di 11€, Oplontis, Boscoreale di  5.50.

1° maggioAl Pan, palazzo delle arti di via dei Mille, possiamo deliziarci con la mostra di uno dei più grandi maestri del fumetto italiano e internazionale, Milo Manara. Più di 120 tavole racchiuse in una mostra dal titolo “Le stanze del desiderio” ripercorrono la vita artistica dell’autore. L’ingresso è di 5 euro.

Ma, in un giorno di festa non poteva di certo mancare l’angolo divertimento.

Partiamo con il “Neapolis of love festival” nell’ecoparco del mediterraneo di Castelvorturno (CE). Un imperdibile evento con tre stage diversi, 27 DJ, un’area food, un’area relax e anche un’area sport & games. Per due giorni, dal 30 aprile al 1 maggio potremmo ascoltare la musica di diversi DJ internazionali e italiani tra cui: Louie Vega, Ralf, Luca Agnelli, Marco Faraone, Kenny Dope e tanti altri.

Presso il “Panorama Beach” di Bacoli troviamo un’iniziativa molto particolare, il mercatino hipster “spicy edition”. Il mercatino dà la possibilità ai giovani artisti napoletani di mostrare la propria arte e creatività. Il mercatino è aperto dalle 12:00 fino alle 24:00. Il progetto offre la possibilità di conoscere persone interessanti mentre si sorseggia un drink e si ascolta buona musica.

Anche l’Old river park di Limatola (ce) non si smentisce e offre per il giorno 1 maggio, un appuntamento con uno il re del techno tedesco, Sven Vath.

All’Arenile, il Na.so, party per eccellenza si prolunga tutta la notte. Il 1 maggio dalle ore 12:00 fino alle 5:00 del mattino del giorno dopo, ci sarà la musica di un djs set tutto napoletano con la partecipazione di dj internazionali come dj Tennis (Life & Death) , Alex Barck (Jazzanova/sonar Kolletiv), Lehar (Connausseur).

E voi cosa scegliete di fare il 1 MAGGIO?

[ads2]