Musica solidale: “Voodoo miles”, un disco per l’autismo

musica

Quando la musica non insegue il profitto può succedere che due mondi apparentemente lontani si uniscano per uno scopo comune

L’Associazione AUTISM AID ONLUS ha promosso il progetto “The L.A.N.D. – Living Across New Dreams”, organizzando numerosi eventi di sensibilizzazione sulle tematiche legate al delicato tema dell’autismo.

L’Associazione nasce nel 2004 per iniziativa di genitori di bambini con autismo reduci da esperienze di lungo periodo acquisite negli U.S.A..

Grazie anche all’iniziativa del suo Presidente Avv. Paolo Vassallo, organizza numerosi eventi tra cui, appunto, il progetto “THE L.A.N.D.” presso la Collina di San Laise (o Santa Lucia), nel quartiere di Bagnoli.

Proprio nel corso di queste iniziative, ed in particolare con quella tenutasi il 21 dicembre presso l’archivio storico-economico dell’Istituto Banco di Napoli Fondazione – è nata l’idea di mettere la musica al servizio di questa causa.

Infatti, nell’iniziativa dell’open day sulla presentazione della piattaforma di Crowdfunding di MERIDONARE, si è tenuto il concerto blues-gospel del noto vocalist newyorkese Dean Bowman (già definito da Madonnala voce di un dio”) con il chitarrista napoletano Gio Cristiano (“un chitarrista funk/jazz di matrice hendrixiana” cit. La Repubblica).

locandinaI due artisti, recentemente hanno pubblicato “VOODOO MILES”, lavoro al quale ha partecipato il noto sassofonista napoletano Daniele Sepe). Il disco è stato definito “un elogio della great black music più viscerale e innovativa, più torrida e carnale” (cit. F. Vacalebre, Il Mattino).

I due artisti hanno deciso di donare copie del disco ad AUTISM AID ONLUS allo scopo di sostenere, con il ricavato delle vendite, la campagna di crowfunding lanciata via web attraverso la piattaforma “MERIDONARE”.

Iniziative, queste, che sicuramente vanno nel verso giusto e che il mondo artistico, per il giro di affari che muove, può sicuramente prendere in considerazione, dimodochè progetti a favore di persone svantaggiate possano avere il giusto sostegno.

Per chi volesse sostenere il progetto “THE L.A.N.D. – Living Across New Dreams” può donare 15,00 euro, acquistando il disco, attraverso la piattaforma web “MERIDONARE” utilizzando il link: http://meridonare.it/campaigns/the-l-a-n-d-living-across-new-dream/