7 Gennaio 2017

“Prossima fermata: la stazione dei ricordi”, Pietrarsa in teatro

Prossima

“Prossima fermata: la stazione dei ricordi” è un evento che avrà luogo l’8 gennaio nella stazione di Pietrarsa, palcoscenico di uno spettacolo teatrale

[ads1]

Il famoso Museo Nazionale di Pietrarsa sarà il luogo in cui avrà sede un’iniziativa dal nome “Prossima fermata: la stazione dei ricordi“. L’antica stazione di Portici vanterà la presenza di attori ed ospiti illustri che saliranno a bordo di quattro treni. La manifestazione avrà luogo alle ore 17:00, alle 18:00 ed infine alle ore 20:00.

Gli ospiti avranno modo di accomodarsi negli storici vagoni dei treni e con loro ci saranno gli attori che, a turno, reciteranno dei pezzi teatrali, comici e drammatici, interpreteranno scene di vita quotidiana e si lanceranno nel racconto di storie della tradizione. Gli ospiti saranno quindi parte attiva dello spettacolo, diventando involontariamente i protagonisti dell’evento.

Il regista Antonio Ruocco ha dichiarato: ”Uno spettacolo innovativo nato da un’idea di Ciro Pellegrino, durante un altro spettacolo al Museo,’Notturno a Pietrarsa’. La particolarità sta nel fatto che le persone si ritroveranno a passare da un treno all’altro e da una storia all’altra, catapultati in un mondo che si ricrea nei meravigliosi vagoni storici di Pietrarsa. Così dalla Littorina alla Varesina, ci saranno momenti comici, drammatici, grotteschi ed emozionanti che gli spettatori vivranno in prima persona”.

Lo spettacolo ha la durata orientativa di un’ora ed è stato incentivato dall‘Associazione Karma, nata dall’idea di Antonio Ruocco, il regista, e Antonio Raia, organizzatore dell’evento, al fine di promuovere il patrimonio e la ricchezza culturale del territorio.

[ads2]