Napoli, arriva un nuovo biglietto per le Anime del Purgatorio

Napoli
Arriva il nuovo biglietto per le Anime del Purgatorio

Napoli, arriva un nuovo biglietto per visitare le Anime del Purgatorio. Il Complesso museale accoglie i turisti con una novità

A Napoli arriva un nuovo biglietto per i turisti.

Il Purgatorio ad Arco e Accademia delle Belle Arti hanno fondato, per il terzo anno di fila, l’iniziativa “un biglietto per il Purgatorio”. 55 studenti della Scuola di Grafica d’Arte e Graphic Design dell’Accademia delle Belle Arti hanno ideato tante proposte grafiche per un biglietto d’ingresso.

Un biglietto capace di rappresentare  il ricordo.

I biglietti sono stati votati da migliaia di turisti che hanno visitato l’intero Complesso o solo la chiesa. I biglietti sono stati esposti da novembre 2016 al maggio 2017.

Il biglietto classificato per secondo di Federica Esposito era ispirato al dialogo intimo con le anime. E quello di Giulia Nappi che raffigura la salita delle anime pezzentelle in Paradiso.

Entrambi saranno stampati e disponibili nei prossimi mesi.

Il Complesso museale è aperto da Lunedi al venerdì  dalle 10.00 alle 18.00, domenica dalle 10.00 alle 14.00. L’ingresso nella chiesa “de’ e cape ‘e morte” è gratuito ed é visitabile con la guida turistica con contributo di 5€.

Ci sono riduzioni in base all’età. È possibile prenotare visite guidate e organizzare aperture straordinarie anche di sera.