28 Febbraio 2017

Coppa Italia, le probabili formazioni di Juventus-Napoli

Napoli

Coppa

In un clima di guerra alla stampa, gli azzurri scendono oggi in campo allo Juventus Stadium. La gara é valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.

[ads1]

Il Napoli si é chiuso a oltranza con la stampa dopo la sconfitta col Real e le parole di De Laurentiis contro Sarri.

Il clima negli spogliatoi pare infuocato, anche se gli azzurri hanno messo online le foto del loro viaggio verso Torino.

Coppa

Il Napoli in volo verso Torino

Volti sereni e apparente tranquillità, nonostante lo Juventus Stadium sia da sempre un campo tradizionalmente ostico.

Le scelte di Sarri passano sotto silenzio, ma da Castelvolturno qualcosa  trapela ugualmente.

Diversi i dubbi del tecnico, che parrebbe volersi affidare al turnover, in vista della difficile trasferta all’Olimpico, sabato.

Hamsik potrebbe sedere in panchina per far spazio al più volte sponsorizzato Rog. Quanto a Pavoletti, l’unico acquisto di gennaio del Napoli dovrebbe accomodarsi anche lui in panchina per far posto a Milik.

Dall’altra parte del campo, clima di festa a Torino con la Juventus che è sempre piu vicina al suo sesto titolo consecutivo.

I bianconeri, liberatisi del Napoli, relegato a -12, restano a +7 dai giallorossi. Questo autorizza la squadra a concentrarsi anche su altri obiettivi.

La coppa Italia ci interessa“, hanno detto ieri Bonucci e Chiellini, e a queste parole ci si può credere. I bianconeri, motiviatissimi, sembrano aver scelto di affidarsi all’ex di lusso Gonzalo Higuain.

Nel capoluogo sabaudo ironizzano: “Speriamo che Gonzalo non esulti. Significherebbe comunque che ha segnato“.

Sarri sa, però, che non può sbagliare troppo: in otto giorni si deciderà il suo futuro. Torino, Roma e poi Napoli con il Real diranno tante cose, e non é scontato che il mister resti sotto il Vesuvio.

Il mister ha gestito male la rosa, e nonostante le rassicurazioni di De Laurentiis, a fine anno potrebbe cambiare aria.

la qualificazione alla finale e un titolo, però, potrebbero aiutarlo a restare. Nonostante i suoi rapporti col patron non siano più idilliaci.

Parola al campo, quindi.

Probabili Formazioni

Juventus (4-4-1-1): Neto, Asamoah, Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner, Mandzukic, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Dybala, Higuain. All. Allegri

Napoli (4-3-3): Reina, Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Rog, Jorginho, Zielinski, Mertens, Callejon, Milik. All. Sarri

Arbitro: Valeri

[ads2]