Consiglio Comunale, alle 19 i nomi dei Presidenti di Commissione

portici consiglio comunale

Consiglio Comunale di Portici, alle 19 saranno nominati i Presidenti di Commissione ed il CdA Leucopetra. 4 Commissioni al Pd

Si terrà oggi alle 19 la seduta del Consiglio Comunale di Portici con all’ordine del giorno:

  • Linee programmatiche di mandato;
  • Formalizzazione delle commissioni consiliari permanenti (art.33 dello Statuto);
  • Costituzione della Commissione Affari Istituzionali (art. 34 dello Statuto).

Nonché per formalizzare le nomine del CdA della Leucopetra, almeno questo pare siano gli intendimenti.consiglio comunale

Rumors di palazzo indicano in 4 le Presidenze che andranno al Pd su 7 previste, mentre le altre 3 andrebbero alle liste che hanno appoggiato il neo eletto Sindaco.

A Florinda Verde ed Antonio Bibbiano, i due neo eletti Giovani Democratici, rispettivamente Ambiente ed Attività Produttive. Le altre 2 commissioni che dovrebbero essere assegnate al Pd, alla cui Presidenza andrebbero Vincenzo Ruffino e Ornella Pasqua, sarebbero Territorio e Politiche Sociali.

Restano così le 3 Commissioni appannaggio delle Civiche che hanno accompagnato il Sindaco Cuomo alla sua elezione: Affari Istituzionali, cui pare andrebbe Ciro De Martino, “Per Cuomo Sindaco”, poi la Commissione Bilancio, Presidente Bruno Provitera, “Campania Libera”, ed infine Risorse Umane e Trasparenza il cui Presidente dovrebbe essere Luigi Scognamiglio di “Portici Libera”.

Altre voci darebbero per fatta la composizione del C.d’A. della Società Leucopetra SpA partecipata al 99% dal Comune di Portici.

Così come anticipammo in un nostro precedente articolo pare che sarà nominato Presidente Alessandro Pacilli, dal 2008 al 2012, Consigliere Comunale a Portici (PD), a cui si aggiungerebbero quali componenti dello stesso CdA, Francesco Portoghese (lista Cristiani Uniti per la famiglia) e Ciro Sforza, dal 06/07/2009 al 08/10/2012, Consigliere Comunale a Portici (eletto con Il Popolo Della Libertà), imprenditore nel settore della Ristorazione.

Il M5S Porticese, in un post del Consigliere Alessandro Caramiello, sottolinea, negativamente, il lasso di tempo trascorso dalle elezioni ad oggi per nominare “finalmente le commissioni”, evidenziando che sono passati ben 3 mesi perché ciò accadesse. Aggiunge, inoltre, che cercheranno comunque di realizzare una diretta streaming a vantaggio di quei cittadini che non potranno essere presenti in aula.