5 Ottobre 2017

BALLACHETIPASSA, seminario gratuito a Portici sul benessere psicofisico

BALLACHETIPASSA, a Portici il 6 ottobre l’APID ha organizzato un seminario gratuito sul benessere psicofisico

Si svolgerà venerdì 6 ottobre 2017, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso il teatro della Parrocchia “Maria Santissima della Salute” in Via Giuseppe Verdi a Portici, il seminario gratuito “Ritrovare il proprio benessere con la DanzaMovimentoTerapia” #BallaCheTiPassa rivolto a tutti.

L’APID, l’Associazione Italiana Professionale della DanzaMovimentoTerapia, nell’ambito della settimana della DanzaMovimentoTerapia, dedicata ai festeggiamenti del Ventennale dell’Associazione, con il patrocinio, tra gli altri, di Regione Campania, Comune di Napoli, Comune di Portici, Ordine degli psicologi della Regione Campania, Asl Na 1 Centro, Università Suor Orsola Benincasa, Centro Toscano di Arte e Danza Terapia, terrà un seminario gratuito per illustrare la disciplina e come può essere utilizzata per migliorare il benessere psicofisico della persona.

Il seminario, è stato riconosciuto dall’Università Suor Orsola Benincasa, come Crediti Formativi Universitari dal Consiglio Direttivo della Facoltà Scienze della Comunicazione.

Lo scopo del seminario è far conoscere gli effetti positivi della DanzaMovimentoTerapia sul benessere fisico, psicologico e relazionale della persona.

L’evento è organizzato dalla dott.ssa Romina Tavormina, psicologa, specializzanda in Psicoterapia Analitico Transazionale ed in DanzaMovimentoTerapia, attiva nel sociale nella promozione e cura del benessere psicofisico della persona e coordinato e supervisionato dalla dott.ssa Sara Diamare, Dirigente psicologa della UOC Controllo Qualità ASL Napoli 1 Centro, Consigliere Nazionale APID.

Il ricco programma prevede, tra l’altro, la testimonianza portata quale esperienza di pazienti psichiatrici del Dipartimento Salute Mentale ASL Na 3 Sud UOSM Torre del Greco.

La dott.ssa Tavormina da noi sentita ci ha dichiarato: “l’idea del #BallaCheTiPassa nasce per evidenziare che con la DMT possiamo superare stress e disagi psicofisici comuni e ritrovare il nostro benessere danzando” per poi aggiungere,  “la DMT è efficace per tutti, oltre ad essere molto utile anche con i disabili ed i pazienti psichiatrici per quel che riguarda il miglioramento del loro benessere, l’integrazione sociale e la lotta al pregiudizio contro la malattia mentale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.