Zone Rosse Campania: la decisione del governatore Vincenzo De Luca per provare a bloccare la curva dei contagi…
ZONE ROSSE CAMPANIA: Dovrebbero esser resi noti in giornata i provvedimenti del governatore campano, Vincenzo De Luca, che, al pari dei colleghi di Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, varerà le restrizioni atte a contenere i contagi.
Tra i provvedimenti che saranno adottati, figurano le nuove zone rosse «nelle città dove si registra un alto livello di contagi» e limitazioni per i negozi. Nella mattinata, il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, aveva attaccato la sanità campana commentando i fatti del Cardarelli di qualche ora prima: “Ieri una persona è morta al pronto soccorso (del Cardarelli, ndr), altre stanno sulle barelle in condizioni preoccupanti. Questa non è più un’opinione. Non è una gara di battute tra chi è più sceriffo. Abbiamo davanti strutture ospedaliere al collasso”.
La decisione su un eventuale passaggio della Campania dal giallo a un grado maggiore di allerta, con restrizioni più dure, sarà presa domani dopo l’analisi settimanale dei dati, ma saranno date almeno 24 ore alla regione per organizzarsi in caso di cambiamenti significativi.
Per essere aggiornato sulla situazione della Campania, seguici su Napoli ZON cliccando mi piace alla nostra pagina Fb.
Lascia un commento