28 Maggio 2024

Zielinski saluta Napoli: post gelido del polacco sui social

Addio di Zielinski: solo due parole e una foto per i suoi tifosi. Il gelo con la società ha contaminato anche il rapporto con i tifosi

Zielinski

L’addio di Zielinski si è consumato in sordina, seguendo l’andamento di tutta la stagione appena conclusa. Il polacco ha salutato Napoli con due parole a descrizione di un post su Facebook.

Il rapporto tra Zielinski e il Napoli si è logorato nell’ultimo anno a causa del mancato rinnovo, che lo hanno spinto nelle braccia neroazzurre dell’Inter. Il polacco, però, che non ha mai nascosto di amare la città, ha riportato dei saluti quasi gelidi.

L’addio di Zielinski in due parole

“Grazie Napoli” condito da un cuore azzurro. Queste sono le parole che Piotr Zielinski ha dedicato ai tifosi del Napoli dopo ben otto stagioni in azzurro. Un’immagine che lo ritrae con la coppa del terzo Scudetto tra le mani e le statistiche della sua esperienza azzurra. I tifosi probabilmente si aspettavano qualcosa in più, soprattutto perchè già privati di un saluto ufficiale al termine della partita contro il Lecce.

Probabilmente, le difficoltà di quest’ultima stagione hanno spinto il calciatore a chiudere in modo semplice un rapporto duraturo, ma deragliato sul finale. Il mancato rinnovo, causato da un’offerta ritenuta non all’altezza, ha messo ai margini il talentuoso centrocampista che a Napoli ha conquistato la sua fama.

La corte degli arabi in estate aveva messo già un punto esclamativo sulla cessione di Zielinski, il quale ha poi deciso di accasarsi all’Inter dalla prossima stagione. Sicuramente, le frizioni con il presidente De Laurentiis hanno rovinato anche il rapporto con la piazza napoletana.

Infatti, una volta chiaritasi la volontà di non rinnovare, il giocatore è stato tacciato di mancanza di impegno in campo. Il suo talento indiscusso è stato spesso la spada di Damocle, poichè non sempre emerso in modo costante.

Il capitolo di Zielinski al Napoli si chiude così, con un addio amaro come la stagione appena conclusa.

Saluti appassionati ai suoi amici e compagni di squadra

Completamente opposto il trattamento riservato ai suoi amici e compagni di squadra. Zielinski infatti ha tenuto una doppia festa per i suoi 30 anni e il suo addio al Napoli. Un festeggiamento in grande stile, presso un locale sul lungomare domizio.

Tra i presenti tutti i compagni di squadra e gli amici dell’esperienza napoletana, durata otto anni. Sui social sono circolate le immagini del party e anche il video di una lettera che il polacco avrebbe scritto e dedicato alla sua esperienza all’ombra del Vesuvio.

Il futuro di Zielinski sarà sicuramente lontano dal Napoli ma non dalla città di Napoli. Infatti, il centrocampista avrebbe comprato casa a Posillipo, dove tornare quando possibile. La sua famiglia non ha mai nascosto di essere innamorata della città e di voler rimanere qui il più possibile.

Il Napoli intanto guarda avanti, sperando di trovare in casa già il sostituto del polacco. Occhi puntati sul grande investimento fatto nell’estate del 2023, Jesper Lindstroem, che questa stagione non ha mai inciso. L’arrivo di Antonio Conte rivoluzionerà una squadra spolpata dalla vittoria del terzo scudetto e demotivata dalle pessime prestazioni di quest’anno.

Ti potrebbe interessare anche “Ecco l’avversario del Napoli negli ottavi di Coppa Italia 2024/25”