21 Agosto 2022

Yacht affonda, la Capitaneria interviene per salvare gli occupanti

Immagine da web

yacht affonda

Yacht affonda, gli occupanti sono stati prontamente tratti in salvo dall’intervento della Capitaneria di porto. Notte di paura al largo di Crotone

Yacht affonda – Notte di paura al largo di Crotone, dove una yacht ha cominciato ad imbarcare acqua.

Inizialmente si pensava di poterlo mettere in salvo, di poter evitare il suo affondamento.

Alla Sala Operativa della Capitaneria di porto di Crotone era giunto il messaggio dal comando di bordo: il ntaante imbarcava acqua da poppa.

Un pattugliatore romeno, in servizio per Frontex, e la motovedetta CP321 sono partiti prontamente dal porto di Crotone per porvare a mettere in salvo natante ed occupanti.

Chiesto l’intervento della ditta di rimorchio crotonese per recuperare lo yatch, all’alba è giuto sul posto il rimorchiatore Alessandro II di Crotone, che ha iniziato a trainare il natante verso il porto della città calabrese.

Ma le avverse condizioni meteo hanno repentinamente peggiorato la situazione, inclinando sempre di più il mezzo e rendendo complicate le operazioni di traino.

Così, gli addetti hanno optato per lo spiaggiamento dello stesso, rendendosi impraticabile il suo arrivo al porto di Crotone.

Ma l’acqua ha invaso sempre più velocemente lo scafo, il che ha obbligato l’equipaggiamento di soccorso ad abbandonarlo rapidamente.

In pochi minuti, lo yacht è affondato.

L’equipaggio ed i passeggeri sono stati tratti tutti in salvo, evitando il peggio.

Sarà avviata un’inchiesta per chiarire i motivi dell’affondamento del natante.

Potrebbe interessarti anche: I CONVOCATI PER NAPOLI MONZA. OUT FABIAN, SEGNALI ANCHE DA NAVAS…

Non perderti nessuna news, seguici sulla nostra pagina Facebook.