21 Agosto 2022

Napoli Monza, i convocati per il debutto al Maradona di questo pomeriggio

napoli monza convocati

Napoli Monza, la lista dei convocati da Luciano Spalletti per il debutto stagionale tra le mura amiche. Out Fabian. Ieri Navas non convocato con il PSG

Napoli Monza, alle 18:30 fischio di inizio per il debutto stagionale degli azzurri tra le mura amiche.

Maradona gremito, aperta anche la curva B inferiore, sold out in tutti i settori.

Napoli si appresta a salutare ed accogliere il Napoli in questa nuova stagione, dopo un’estate complicatissima, attraversata da polemiche e delusioni, ma in cui i tifosi sono stati “risarciti” proprio nell’ultima settimana con acquisti importanti.

Un Napoli tutto da studiare, con il cartello “Work in progress” per una stagione che si preannuncia interessante, soprattutto dal punto di vista tattico.

La Società ha fornito a Spalletti giocatori giovani, ma versatili e talentuosi: ci vorrà pazienza per trovare l’amalgama giusto, ci vorrà calma nei momenti di difficoltà – inevitabili quando si avvia un nuovo ciclo.

I nuovi arrivati però, sono qualcosa in più di semplici scommesse: Raspadori, Ndombele, Simeone hanno già dimostrato di essere giocatori di livello, a Napoli sono chiamati a trovare quella continuità che a volte hanno perduto per strada.

Abbiamo perso qualcosa in esperienza e mentalità lo ha ribadito ieri in conferenza stampa l’allenatore azzurro. E, quando si parla di esperienza e mentalità, la mente vola a Navas, un calciatore che ha entrambe in quantità sovrabbondanti e che potrebbe davvero essere la chiave di volta nello spogliatoio del Napoli, spesso venuto meno più che nelle gambe a livello di testa.

Navas, appunto, che ieri non è stato convocato dal PSG: indizio che qualcosa si muove…speriamo in direzione Napoli.

Intanto, tra i convocati di Luciano Spalletti ancora out Fabiàn, la cui assenza, sommata a quella di Navas, lasca ben sperare in merito alla possibilità di conclusione di una trattativa estremamente complessa e che è bloccata principalmente dall’enorme ingaggio del portiere costaricano.

Ecco la lista dei convocati da Luciano Spalletti:

Potrebbe interessarti anche: DEMME SBAGLIA E POI SI SCUSA, MA QUANTO LIVORE IN PARTE DELLA PIAZZA PARTENOPEA…

Seguici sulla nostra pagina Facebook per non perderti nessuna notizia.