World Press Photo Exhibition 2019, al MANN la mostra mondiale di fotogiornalismo



world press photo exhibition
world press photo exhibition

World Press Photo Exhibition 2019: al MANN da lunedì 14 ottobre la quarta edizione della mostra mondiale di fotogiornalismo

World Press Photo Exhibition si appresta a tornare ospite a Napoli.

La mostra di fotogiornalismo riconosciuta a livello mondiale, infatti, sarà presentata per la quarta volta in città e, in particolare, la si troverà al MANN.

A partire da lunedì 14 ottobre e fino all’11 novembre l’evento, organizzato dal CIME, sarà possibile ammirare le 144 foto finaliste.

La World Press Photo Exhibition è presente in più di 45 Paesi ed è conosciuta soprattutto per l’alto livello culturale, sociale ed educativo.

La mostra espone le più importanti foto scattate dai migliori fotoreporter delle principali testate giornalistiche internazionali, dal New York Times a Le Monde, che si contendono il titolo di categoria.

Attiva sin dal 1955 la Fondazione, con base ad Amsterdam, opera a favore della libertà di espressione e di informazione.

Al MANN saranno esposte le migliori foto che hanno raccontato il 2018.

Non mancherà la fotografia vincitrice del World Press Photo of The Year 2019: Crying Girl on the Border di John Moore.

Lo scatto mostra l’immagine di una bambina honduregna in lacrime mentre la madre è perquisita alla frontiera americana del Messico.

La World Press Photo of the Year è stata selezionata nell’ambito di diverse categorie quali Contemporary Issues, General News, Natural, Portraits.

Leggi anche