World Press Photo 2017, inaugurata mostra di fotogiornalismo

world press photo
Foto di Burhan Ozbilici, vincitore assoluto del World Press Photo 2017

Il World Press Photo arriva a Napoli in Villa Pignatelli: è stata inaugurata ieri la 62° edizione della più importante mostra di fotogiornalismo al mondo

Dal 6 dicembre 7 gennaio per tutti gli appassionati di fotografia, e non solo, sarà possibile visitare una delle mostre di fotogiornalismo più prestigiose e conosciute al mondo. Stiamo parlando del World Press Photo 2017, che torna anche quest’anno a Napoli presso il Museo Pignatelli in via Riviera di Chiaia 200.

L’esposizione è composta dai 150 scatti scelti da una giuria internazionale tra più di 100.000. Gli scatti fotografici sono raccolti secondo le categorie previste dal concorso: Contemporary Issues, Daily Life, General News, Long-Term Projects, Nature, People, Sports e Spot News, e ovviamente, la “World Press Photo of the Year”, la foto vincitrice.

Quest’anno lo scatto fotografico vincitore è risultato quello di Burhan Ozbilici, scattato durante un attentato ad Ankara di circa un anno fa. Il vincitore del World Presso Photo era presente ieri alla giornata inaugurale della mostra assieme ad Antonio Gibotta, secondo premio nella categoria Storie con “La battaglia degli infarinati”, e alle pubbliche istituzioni.

All’appuntamento era presente anche il sindaco Luigi De Magistris che ha sottolineato l’importanza del fare fotografia come mezzo di comunicazione, cogliendo l’occasione per invitare il pubblico napoletano a visitare la mostra.

L’esposizione fotografica sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00. Sabato e domenica, in occasione anche delle public lecture in programma, l’orario di chiusura sarà posticipato alle 21.00. Il martedì, invece, la mostra è chiusa al pubblico.

                                        Biglietti

Biglietto Intero: 7,50 euro (5,00 ingresso mostra + 2,50 ingresso museo)
Abbonamento World Press Photo “Torna quando vuoi” per le public lecture: 10,00 euro
Biglietto Ridotto 18 -25 anni: 6,50 euro (4,00 ingresso mostra + 2,50 ingresso museo)
Biglietto Ridotto 14-18 anni: 4,00 euro (valido anche per le categorie riportate al seguente link)
Ridotto Scuole: 3,50 euro

Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione.