World Para Swimming: sabato 17 e domenica 18 aprile la due giorni a Lignano
A Lignano prima tappa del World Para Swimming: si disputerà sabato 17 e domenica 18 aprile
World Para Swimming – Sabato 17 e domenica 18 aprile, si terrà a Lignano Sabbiadoro la prima tappa delle world series del World Para Swimming. La gara, riservata ai soli atleti di interesse internazionale, sarà valida anche per le qualificazioni ai prossimi europei di Funchal.
La delegazione azzurra avrà una folta rappresentanza di atleti campani, dalla vice campionessa del mondo Angela Procida del Centro Sportivo Portici, alla medaglia di bronzo delle para olimpiadi di Rio Vincenzo Boni, delle Fiamme Oro/Caravaggio Sporting Village. Nel gruppo anche Salvatore Urso di NoiVed Napoli e altri due rappresentanti del Centro Sportivo Portici, Emmanuele Marigliano e Emanuela Romano.
A guidarli nella due giorni, il tecnico della nazionale Vincenzo Allocco.
“Non dimentichiamoci che in gara c’è anche il “pass” per le para olimpiadi di Tokyo 2021 e
nonostante si tratti della prima uscita ufficiale dopo il lungo stop causato dalla pandemia, sono certo che i nostri atleti daranno il meglio. In questi mesi abbiamo seguito accuratamente i loro allenamenti e, grazie allo sforzo del Comitato Regionale Campano della FIN, abbiamo permesso il regolare svolgimento degli allenamenti. Questo è stato possibile anche grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale, che ha permesso di utilizzare la piscina Felice Scandone, sempre in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-contagio.” Queste le parole del tecnico Vincenzo Allocco.
LEGGI ANCHE: Draghi in conferenza stampa: dal 26 aprile torna la zona gialla. Ristoranti aperti a cena
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
Lascia un commento