6 Giugno 2022

Wine and The City – Tutti gli appuntamenti

Wine and the city

Il viaggio itinerante di Wine&The City continua. Dal 6 giugno i partecipanti potranno vivere un’immersione nei luoghi più belli di Napoli e condividere le bontà offerte da professionisti, esperti del settore, abbinate alle cantine scelte per l’occasione: champagne in terrazza al tramonto, cene gourmet e degustazioni internazionali sono alcuni dei prossimi appuntamenti.

Wine and The City – Tutti gli appuntamenti. L’inaugurazione di Wine&TheCity è stata un successo perché con il cuore si vince. La passione, la competenza e l’esperienza di Donatella Bernabò Silorata, ideatrice ed organizzatrice della kermesse, riescono a far uscire fuori dagli schemi un evento di promozione trasformandolo in un viaggio itinerante che crea connessioni positive tra le persone, rendendo leggeri gli animi e le relazioni. Come? Abbinando alla piacevolezza di bere buoni vini e degustare cibi di ottima qualità,  proposte artistiche contemporanee,  luoghi affascinanti, musica a danza. Insomma un’esperienza completa, mai didattica, ma vissuta nella sua interezza. Questa commistione di elementi fa sì che i partecipanti ne escano arricchiti di benessere e buon umore. “Davanti ad un buon bicchiere di vino si sorride, si chiacchiera, ci si guarda negli occhi.” – commenta con noi Donatella Bernabò Silorata– “Il buon vino è un potente collettore di anime e di idee, è buon umore, è vita, è socialità. Per noi è stato il motore di tutto. Bisognava ripartire, ci abbiamo pensato tanto, non è stato facile e abbiamo deciso pochi mesi fa di ricominciare. Devo dire che la risposta che abbiamo ricevuto dalla nostra community è stata motivante, un coro di evviva, non vedevamo l’ora. Così ricominciamo. Lo facciamo con un’edizione che non ha forse i grandi numeri di una volta, ma la qualità e l’impegno restano quelli di sempre. E anche questa volta abbiamo tirato fuori dal cappello qualche sorpresa e un po’ di magia.” 

Il viaggio itinerante di Wine&The City continua. Dal 6 giugno i partecipanti potranno vivere un’immersione nei luoghi più belli di Napoli e condividere le bontà offerte da professionisti, esperti del settore, abbinate alle cantine scelte per l’occasione: champagne in terrazza al tramonto, cene gourmet e degustazioni internazionali sono alcuni dei prossimi appuntamenti di Wine&TheCity.

Wine and The City – Tutti gli appuntamenti.  Quattro sono gli appuntamenti per scoprire nuovi indirizzi per i “Food Fanatic” – Cucina d’autore e grandi vini.
Il 6 giugno dalle ore 19,00 Champagne Ruinart a Posillipo sulla terrazza di Riserva Rooftop con un panorama mozzafiato, il 7 giugno doppio appuntamento: da My Seacret alle 20,30 con i vini di San Marzano e la cucina di Antonio Passariello e a Palazzo Caracciolo dalle ore 19,00 con Paolo Gramaglia,  Stella Michelin e i vini Fonzone. Il 9 giugno a Palazzo Petrucci Pizzeria è di scena la pizza con i vini di Cantina di Solopaca, I Favati e i vini del Molise della cantina Di Majo Norante.

Tre gli appuntamenti per gli amanti dello shopping. 8 -15 e 22 Giugno dalle 18,00 alle 21,00 la moda incontra il buon vino  italiano. Una wine experience nei negozi della Reggia Designer Outlet.

Tre date tre temi differenti:
Mercoledì 8 Giugno: Total White
Mercoledì 15 Giugno: Pink Vibes
Mercoledì 22 Giugno: Sparkling

Inoltre. Il 7 giugno dalle ore 11,30 Luciano Pignataro, giornalista e critico eno-gastronomico, conduce la degustazione di Truman e Suarè – raffinato blend di Greco, Fiano ed Aglianico vinificato in bianco, della storica cantina di Torrecuso negli spazi del ristorante Myseacret di via Chiatamone. 

 Il 9 giugno dalle ore 18,00 nel sottosuolo di Napoli, a 40 metri di profondità, alla scoperta delle antiche cisterne greco-romane e del Lapis Museum: un luogo emozionante che si svela sotto la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta nel cuore del centro antico. Alla visita guidata (durata circa 40 minuti) segue la degustazione dei vini del Vesuvio Consorzio Tutela Vini con i salati di Mennella.

Il 16 giugno dalle ore 18,30 Tapas e vino da Legrani panificio con cucina nato dall’incontro tra il Panificio Malafronte e Pastificio Carmiano, propone con i vini dell’azienda campana Cantine di Marzo.

Il 16 giugno dalle ore 18,30 Gnosis Progetti, studio di architettura e laboratorio di progettazione e di idee. Per l’occasione è allestita la mostra “In viaggio con me” della fotografa napoletana Federica Gioffredi. Il viaggio degustativo vede protagonisti i vini di Di Majo Norante, eccellenza enologica del Molise. In abbinamento i prodotti da forno dell’antico Panificio Antonio Rescigno e l’Olio extravergine d’oliva Garofalo.

Il 20 giugno dalle ore 20,00 l’Aquarium della Stazione Zoologica Anton Dohrn sarà il set speciale di una dinner experience memorabile firmata dalla chef Marianna Vitale, una stella Michelin del ristorante SUD. In abbinamento i vini dell’azienda biologica  San Salvatore 1988 di Giungano, nel Cilento. La serata è un evento esclusivo di Wine&Thecity realizzato con il sostegno di Pasta Garofalo e Pecorella Marmi che porta in tavola una selezione della sua table-collection.

Il 21 giugno dalle ore 18,30 Sushi e vino da Kukai, il nuovo locale di Massimiliano Neri in via Chiaia, per una serata con i vini dell’azienda Capri Moon Light e prodotti sempre freschi della tradizione del Sol Levante con accostamenti originali capaci di trasportare mente e cuore in Giappone.

Il 21 giugno dalle ore 19,00 il solstizio d’estate si celebra all’Hotel The Britannique dove sarà allestito un aperitivo singolare con vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e con le proposte gourmet dello chef Umberto Zimbaldi a base di pesce, ostriche, tartare, mazzancolle e formaggi dop. Il tutto in abbinamento ai vini dell’azienda campana Feudi di San Gregorio ed ai cocktail signature proposti dal barman dell’hotel per brindare all’arrivo dell’estate.

Il Gran Finale di Wine&Thecity si svolgerà il 23 giugno dalle ore 19,30 in una delle più affascinanti ville di delizie della costa di Posillipo. Arte e vini al tramonto con la mostra “Il Giardino Liquido” di Nicola Rivelli a cura di Carla Travierso e le pregiate bollicine dell’Istituto Trento Doc. In abbinamento i pani e prodotti da forno dell’Antico Panificio Antonio Rescigno e la mozzarella Dop e prosciutto al taglio di Ciro Amodio. Il dessert porta la firma di Poppella.

Wine and The City – Tutti gli appuntamenti – Per le informazioni sugli eventi da noi indicati e gli altri in programma si consiglia di visitare il sito  Wine&TheCity 

Potrebbe interessarti anche: https://napoli.zon.it/wp-admin/post.php?post=207177&action=edit

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter

 

Donatella Bernabò Silorata commenta su Wine&TheCity con Annalisa Rossetti