18 Luglio 2021

Whirlpool, sono iniziati i licenziamenti. L’intervento di De Magistris

whirlpool

Whirlpool, sono iniziati i licenziamenti del personale dello stabilimento di Napoli. Sulla vicenda interviene il Sindaco De Magistris

Whirlpool ha dato il via ai primi licenziamenti ai danni degli operai dello stabilimento napoletano.

A lungo i lavoratori della Whirlpool hanno tentati di rivendicare i loro diritti ma, negli scorsi giorni, l’azienda ha annunciato la definitiva chiusura della fabbrica locata a Napoli e, con lo sblocco dei licenziamenti, oltre trecento i dipendenti hanno perso il posto di lavoro. In periodo di crisi legata all’emergenza sanitaria, la situazione della Whirlpool risulta essere ancora più grave.

A commentare la vicenda è anche il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che ha definito il tutto una tragedia per i lavoratori, le lavoratrici e le rispettive famiglie.

Non solo, il Primo Cittadino ha continuato, come riportato dalla testata giornalistica NapoliToday, sostenendo:

“State per l’ennesima volta dimostrando la debolezza di uno Stato non in grado di affermarsi come garante dei diritti fondamentali di un Paese democratico. La mancanza di lavoro è alla base di scelte sbagliate, la criminalità pesca dove c’è disperazione, dove non c’è un’immediata via d’uscita e offre facili alternative. Voi da che parte state davvero? Noi e gli operai della Whirlpool aspettiamo ancora una risposta. Senza lavoro non c’è dignità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.