17 Ottobre 2021

Whirlpool: settimana di mobilitazione per i lavoratori. Oggi striscione al Maradona

fonte immagine: agenzia DIRE

WHIRLPOOL

Whirlpool: settimana importante di mobilitazione per i lavoratori di via Argine. Oggi striscione esposto allo stadio Maradona

Whirlpool: settimana di mobilitazione per i lavoratori e le lavoratrici di via Argine.

La scorsa giornata è giunta una nota che conferma la chiusura delle procedure di licenziamento per 340 operai addetti ai lavori nel sito napoletano dell’azienda. A partire dal 22 ottobre partiranno le prime lettere di licenziamento.

Gli impiegati sono pronti a mobilitarsi questa settimana per portare avanti iniziative di lotta volte a cercare soluzioni adeguate per la loro condizione.

Già questo pomeriggio, durante la partita Napoli – Torino prevista per le ore 18.00, gli operai della struttura di via Argine esporranno uno striscione della Whirlpool allo stadio Maradona.

In seguito, come rende noto Rosario Rappa, Segretario Generale Fiom-Cgil Napoli, si susseguiranno una serie di iniziative:

“Martedì prossimo, se viene confermato l’incontro con i ministri Orlando e Giorgetti organizzeremo i bus per Roma, mentre per venerdì è attesa la pronuncia del Tribunale di Napoli sul ricorso presentato da Fim, Fiom e Uilm contro i licenziamenti dei 320 lavoratori di via Argine. Ma tutta la settimana sarà scandita da iniziative di lotta. Domani pomeriggio è previsto il coordinamento nazionale Whirlpool in cui proporremo altre iniziative di lotta in tutto il gruppo: andremo avanti fin quando la vertenza non troverà soluzione”. (Ansa)

Non manca ulteriore appello al mondo dello spettacolo e della cultura per cercare di rendere più ampia la voce a sostegno della causa dei lavoratori della Whirlpool.

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: RISCATTO ANGUISSA, IL NAPOLI VA ALL’AFFONDO COL FULHAM

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.