17 Ottobre 2021

Vaccinazioni in Campania: raggiunta quota 8 milioni di somministrazioni

Fonte immagine: Capri News

VACCINAZIONI IN CAMPANIA

Vaccinazioni in Campania: raggiunta quota 8 milioni di somministrazioni di vaccino anti-Covid. 80% di persone con ciclo completo

Vaccinazioni in Campania: raggiunta quota 8 milioni di somministrazioni.

La campagna vaccinale per contrastare la diffusione del Covid-19 procede a gonfie vele in Campania. Nel pomeriggio di ieri, sabato 16 ottobre, le dosi somministrate alla popolazione hanno raggiunto un importante traguardo.

Sono, infatti, stati inoculati 8 milioni di vaccini. Nel dettaglio, a ricevere la prima dose sono 4.223.018 di cittadini. Di questi ad aver ricevuto anche la seconda iniezione sono in 3.697.104.

Il numero, invece, di persone che hanno aggiunto la terza dose, le cui somministrazioni hanno avuto inizio qualche settimana fa, è pari a 79.937.

In Campania, dunque, in totale sono stati vaccinati 8.000.059 soggetti.

Il dato è importante se si considera che la percentuale di persone che presentano un ciclo completo di vaccino contro il Covid-19 è dell’80%. Sono, per l’esattezza, 4.083.236 individui.

Entusiasta del risultato raggiunto dalla Regione Campania il Presidente Vincenzo De Luca che sulla sua pagina Facebook celebra il traguardo sostenendo ancora una volta il “piano Campania sicura”.

 

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: DENISE PIPITONE, IL DESIDERIO DI PIERA. “SENTITE DENISE COME VOSTRA FIGLIA”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie della nostra regione? Seguici sulla nostra pagina Facebook. Clicca mi piace sul link di seguito riportato N A P O L I  Z O N  F A C E B O O K

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.