WhatsApp: cosa succederà dopo il 15 maggio?
Il prossimo 15 maggio WhatsApp aggiornerà i termini d’uso e l’informativa della privacy. Cosa succede che non le accettiamo subito?
Il prossimo 15 maggio WhatsApp aggiornerà i termini d’uso e l’informativa privacy. Niente di nuovo se non fosse che il nuovo aggiornamento ci costerà caro se non accettato subito. Che cosa cambia? Se non sottostiamo alle nuove condizioni il nostro account non sarà cancellato e sarà possibile continuare ad avere accesso alla maggior parte delle funzionalità dell’app di messaggistica più popolare, tuttavia, per un tempo limitato, al termine del quale non si potrà più usare WhatsApp.
La decisione spetta quindi a noi, se siamo pronti o meno a rinunciare a quest’app per spostarci su Signal, Telegram e simili.
I cambiamenti riguarderanno soprattutto la versione Business, usata dalle aziende per entrare in contatto con i propri clienti: dal 15 maggio potranno usare i dati contenuti nelle conversazioni con finalità di marketing. Per quanto riguarda i singoli utenti, non ci dovrebbero essere grandi sconvolgimenti per la gestione della privacy: le chat continueranno a essere protette mediante l’algoritmo con crittografia end-to-end.
Fonte: CyberSecurity360.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Potrebbe interessarti anche: “Una pezza di Lundini: il testo di “Sgrava questo miracolo, Giovanna”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sparatoria Galleria Laziale, uomo ferito a bordo della sua auto
Lascia un commento