#WeekendANapoli – Speciale Carnevale

#weekendanapoli

Edizione di Carnevale per la rubrica #WeekendANapoli. Scopri gli eventi più interessanti e divertenti del fine settimana più pazzo dell’anno!

#WeekendANapoli torna con l’edizione speciale di Carnevale. Vi presentiamo una selezione di concerti, serate e feste in maschera che si terranno nel fine settimana. Ce n’è per tutti i gusti: siamo sicuri che tutti troveranno l’evento adatto per festeggiare il Carnevale nel migliore dei modi.

1. Venerdì 21 febbraio: Party trash a Caserta

Il noto pub casertano UNPlugged organizzerà un evento perfettamente coerente con il reale significato del Carnevale: una festa dove si può “essere ciò che si vuole, senza giudizi e costrizioni“. Dopo la partita Brescia – Napoli, che verrà proiettata sul maxischermo, sarà dato il via alle danze con un dj set presentato nella pagina dell’evento come indecente. Sebbene non obbligatorio, è raccomandato un dress code bizzarro e stravagante. Il locale si trova a Piazza Saverio Francesco Correra 13.

2. Venerdì 21 febbraio: Un #WeekendaNapoli all’insegna dello Swing

La stravaganza e l’Assurdo sono anche i temi della serata organizzata presso la sede di via Benedetto Croce dell’associazione ‘A Mbasciata da Cotton Swing. Carnival Absurd Swing Dance Party è l’evento perfetto per tutti coloro che non hanno paura di dar spazio alla loro immaginazione, dove l’illogico è il benvenuto. Una serata danzante dove tutti potranno scatenarsi al ritmo di swing. L’ingresso ha un costo di 8 euro, con buffet incluso. Per ulteriori informazioni, clicca qui.

3. Sabato 22 febbraio: Funkool Orchestra al Lanificio 25

E dopo lo swing, il funk: al Lanificio 25 di Porta Capuana si terrà un concerto dedicato a tutti gli amanti del ritmo. Scatenatevi con i Funkool Orchestra, ensemble di undici musicisti che con il loro groove daranno vita ad una serata memorabile, parola di #WeekendANapoli ! L’evento inizierà alle ore 22, con il dj set di Frohike. A chiudere il concerto ci sarà la sfida tra due dei Dj più importanti in città: DJ Rallo Rock ‘n’ Rallo e Irene Ferrara faranno ballare tutti fino alle prime ore del mattino. Per partecipare è necessario diventare soci: scopri come ottenere la tessera qui.

4. Sabato 22 febbraio: Viaggio nel tempo al Common Ground

Per Carnevale, il Common Ground celebra gli anni ’90: preparatevi ad un viaggio nel tempo nel decennio più stravagante della storia! Vestiti colorati, musica gioiosa, personaggi eccentrici e strampalati: nel club di via Scarfoglio ritornerà tutto esattamente com’era. Qualche idea per il travestimento? Detto fatto: dalle leggende della musica come i Daft Punk, Kurt Cobain e le Spice Girls ai protagonisti di serie tv ormai iconiche come Buffy, Friends e Il Principe di Bel Air, e immediatamente diventerete anche voi dei Common Heroes! E, dato che non c’è #WeekendANapoli senza musica, la selezione Total 90s sarà affidata a Marco Corvino, Massimo Generale AKA JG Bros e Dj Cerchietto. Per informazioni su prezzi e orari, è possibile consultare la pagina dell’evento a questo indirizzo.

5. Domenica 23 febbraio: Cartoni vs Serie TV

E le serie tv (ma in questo caso, non solo quelle degli anni ’90) saranno protagoniste anche della serata organizzata al Dren eSports Bar, insieme ai cartoni animati. Il locale di via Mosca 17 ospiterà una memorabile sfida a suon di sigle, episodi speciali e lunghe storylines per due mondi tanto lontani ma tanto vicini, e voi sarete i protagonisti! Il Dress Code è obbligatorio, e i costumi migliori saranno premiati. Se amate la serialità, animata o in carne ed ossa, l’evento al Dren è sicuramente quello che fa per voi.

6. Domenica 23 febbraio: Nel #WeekendANapoli di Carnevale puoi vestirti come ti pare!

Concludiamo quest’edizione speciale della nostra rubrica con la seconda edizione di ‘NDIMEN – Vestiti Come Ti pare, evento che racchiude perfettamente lo spirito del Carnevale. Anche in questo caso, si tratta di una festa libera, colorata e spensierata: un modo per fuggire dalla routine quotidiana ed essere ciò che si vuole per una notte o tre. Per ulteriori informazioni sulla serata, che si terrà al The Wall (Centro Direzionale – Isola E1) a partire dalle 21.30, clicca qui.

#WeekendANapoli si conclude anche oggi. Volete suggerirci altri eventi interessanti? Volete promuovere un evento da voi organizzato? Non riuscite a trovare la tipologia di evento che vi interessa? Contattateci su Facebook o sulla nostra mail redazione.napoli.zon@gmail.com.

Per la puntata precedente, clicca qui.