#WeekendaNapoli, cosa fare dal 14 al 16 febbraio



#weekendanapoli

I consigli di Napoli.ZON per gli innamorati e non nel fine settimana più romantico dell’anno! Scopri cosa ha in serbo per noi questo #WeekendaNapoli

Non poteva mancare l’edizione di #WeekendANapoli dedicata a San Valentino. Il fine settimana più romantico dell’anno non poteva non essere ricco di eventi, sia per gli innamorati che per i single; scopri quelli più interessanti con noi!

1. Venerdì 14 febbraio: Una stella per San Valentino

Cosa c’è di più romantico di passare la notte di San Valentino con il/la proprio innamorato/a guardando le stelle? Per farlo, non c’è posto migliore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte. Il programma di Una stella per san Valentino, che sarà diviso in tre turni a partire dalle 19.30, prevede la possibilità di assistere ad una lezione astronomica al planetario “Jurij Gagarin” e, in seguito, di osservare le stelle al telescopio. La prenotazione (che vale per due persone) è obbligatoria, e prezzo del ticket è di 8 euro. Con un supplemento di 4 euro a coppia sarà possibile visitare il Museo degli strumenti Astronomici.

2. Venerdì 14 febbraio: Tinder…dal vivo!

E se prima abbiamo parlato di serata romantica sotto le stelle, per par condicio il secondo evento di San Valentino doveva essere dedicato ai single! Al Dren eSports Bar di via Mosca, nei pressi di Piazza Immacolata, si svolgerà il Tindren, l’appuntamento al buio 2.0! I partecipanti saranno assegnati casualmente ad un tavolo, dove sarà possibile giocare, bere e fare nuove conoscenze! E, chissà che questo #WeekendANapoli non possa essere quello giusto per trovare l’amore! Per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Clicca qui per ulteriori informazioni.

3. Sabato 15 febbraio: #WeekendANapoli è…nostalgia!

Continuano le serate a tema del MMB – Music Melody Bar di Vico Primo Quercia 3: questa volta, preparatevi a viaggiare nel tempo con Nostalgia DJ set – Ma che ne sanno i 2000? La selezione musicale del Dj Guido Polese ci riporterà agli anni ’90 di Bim Bum Bam, di Windows ’98, dei primi SMS e delle ore passate a parlare al telefono fisso. L’ingresso è gratuito, ma riservato ai soci. Per richiedere la tessera associativa e ulteriori informazioni, trovate la pagina dell’evento a questo indirizzo.

4. Sabato 15 febbraio: La musica elettronica infiamma il Centro Direzionale

Al The Wall, che si trova nell’Isola E1 del Centro Direzionale di Napoli, Enigma presenta AnD, duo di musica elettronica proveniente direttamente da Manchester, in Inghilterra. Gli artisti, influenzati dalla musica techno ed industrial, accenderanno la pista della sala centrale, insieme ai Dj Drah Neet, Red Line e David Cortese. Al The Wall sarà aperta anche la zona relax, dove i partecipanti potranno ascoltare la musica più chill e atmosferica di Giuseppe Trotta, Vincenzo Aiardo DJ, Genny Serino e G. Martino. Per informazioni su prezzi e prenotazioni, clicca qui.

5. Domenica 16 febbraio: #WeekendANapoli è…clandestino!

Il sesto concerto della Rassegna Clandestina dell’Associazione Culturale Frammenti si terrà al Magma Home di via San Giuseppe dei Nudi. Gli ingredienti della serata saranno una location accogliente, una serata tra amici quasi come se si fosse a casa e…una grande voce! Curiosi di sapere a chi appartiene? E allora non potete partecipare all’evento! L’apertura è fissata per le 19, e il concerto inizierà alle ore 20. L’ingresso ha un costo di 10 euro, più 3 euro per il tesseramento. Si consiglia la prenotazione.

6. Domenica 16 febbraio: Sunday Market con sorpresa musicale!

Una domenica terapeutica. Shopping, cibo, birra e musica.” così è stata descritto l‘evento che si terrà domenica a partire dalle ore 19 al Factory di via Solfatara a Pozzuoli. I clienti potranno acquistare i capi vintage esposti dai gemelli del Twins Vintage Shop, sorseggiando birra, un cocktail o del buon vino, il tutto accompagnato dalla selezione musicale di Ciccio Sciò. Ah, e c’è il free buffet!

#WeekendANapoli si conclude anche oggi. Volete suggerirci altri eventi interessanti? Volete promuovere un evento da voi organizzato? Non riuscite a trovare la tipologia di evento che vi interessa? Contattateci su Facebook o sulla nostra mail redazione.napoli.zon@gmail.com.

Per la puntata precedente, clicca qui.

Leggi anche