#WeekendANapoli, cosa fare dal 13 al 15 dicembre

#weekendanapoli

Ci avviciniamo sempre più al Natale. Scopri gli eventi più interessanti del weekend tra il 13 e il 15 dicembre con #WeekendANapoli

#WeekendANapoli continua con gli eventi del weekend tra il 13 e il 15 dicembre. Dalla musica alla fotografia, dalla discoteca alle gallerie: ecco la nostra selezione di eventi per questo weekend!

1. Venerdì 13 dicembre: Un viaggio nel tempo al MMB

Preparatevi a vivere gli anni ’60, ’70, ’80 e ’90 con il maxi-revival del MMB – Music Melody Bar di Vico Primo Quercia: venerdì sera, a partire dalle ore 22, sarà possibile viaggiare nel tempo, riscoprendo musica e stili dei decenni passati. Scatenatevi a ritmo di beatfunk, disco, rock dance, magari sorseggiando un buon cocktail. Qui la pagina del Revival Party.

2. Venerdì 13 dicembre: Re e Regine del Ballo in Galleria 19!

Torna, per la sua terza stagione, Club Venus, l’anticonformista ed entusiasmante rassegna di party del venerdì sera nella Galleria 19 di via San Sebastiano. L’opening night è prevista per questo venerdì, e prende il nome da una celebre canzone degli ABBA: Dancing Queens vi porterà nel mondo luccicante del dancefloor per una notte all’insegna del divertimento e della trasgressione. DJ della serata saranno Enrico De Luca e Jessica Deep in 90’s; previsto anche uno spettacolo di danza condotto da Ciro Muta e gli hands-up dancers. Per ulteriori informazioni, clicca qui.

3. Sabato 14 dicembre: Il richiamo del Punk al Centro storico

Dalla Dance music, #WeekendANapoli passa al Punk rock con London Calling, la mostra fotografica dedicata all’omonimo album dei Clash, in occasione dei suoi 40 anni. Il rivoluzionario album della band inglese, ribattezzata The only band that matters, torna a vivere attraverso le foto e il video documentario “West way to the World”, diretto da Don Letts. DJ Foffy si occuperà della selezione musicale. L’evento si terrà presso la sede dell’associazione Punk Tank, a Vico III Cisterna dell’Olio, 17. L’ingresso è riservato ai soli soci, e il costo per la tessera annuale è di 5 euro.

4. Sabato 14 dicembre: Un #WeekendANapoli…artistico!

Non solo musica, ma anche arte e cultura: per sabato è prevista la settima edizione della Notte d’Arte al Centro Storico, un format ideato e promosso dalla Seconda Municipalità di Napoli, dedicato alla valorizzazione culturale e sociale della città, attraverso un appuntamento unico nel suo genere.  Il tema scelto per l’edizione del 2019, organizzata da Break Napoli, è la “distruzione di tutti i muri”, per annullare le differenze e le discriminazioni. A partire dalle ore 17, si alterneranno musica, cinema, visite guidate, performance, open stage per nuove proposte e incontri. Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo o la pagina evento.

5. Domenica 15 dicembre: Gli anni Duemila conquistano Indiemen

La domenica di #WeekendANapoli è all’insegna della musica. Iniziamo con ‘NDIMEN – 2000 Mania, la festa anni Duemila organizzata da Indiemen, rassegna di eventi generalmente dedicata alla musica indie, vero fenomeno italiano degli ultimi anni. Tra le caratteristiche più originali di questi eventi, la valuta utilizzata: l’indiecoin, una valuta alternativa che verrà utilizzata per acquistare i drinks. L’ingresso costa 10 euro, e comprende 4 bitcoin (o 3, dopo le 22.30). Anche questo evento si terrà in Galleria 19. Scopri di più qui.

6. Domenica 15 dicembre: Kickboxing e ballo sul ring del Common Ground

Concludiamo questa puntata con Fight for Naples II, l’evento che si terrà domenica 15 dicembre a partire dalle ore 18.00 al Common Ground. Kickboxing, muay thai, danza aerea e playlist musicali saranno protagonisti di una serata che unisce lo sport al mondo della musica. Evento principale della serata, patrocinata dal Comune di Napoli, sarà l’incontro tra Daniele Iodice e Gregoire Guttardi per il titolo europeo di K1.

Volete suggerirci altri eventi interessanti? Volete promuovere un evento da voi organizzato? Non riuscite a trovare la tipologia di evento che vi interessa? Contattateci su Facebook o sulla nostra mail redazione.napoli.zon@gmail.com.

Per consultare le puntate di #WeekendANapoli delle scorse settimane, clicca qui.