31 Luglio 2021

Weekend “infernale” a Napoli, afa e caldo torrido

Si ringrazia 3bmeteo.com per la foto.

caldo napoli

Sarà un weekend “infernale”, il caldo e l’afa saranno protagonisti di questo fine settimana. Temperature troppo elevate

Napoli. Per tutto il sud Italia, ancora una volta, è previsto un weekend “infernale”. Se al nord molte città saranno alle prese con nubifragi e forti grandinate, così come riportato anche da Meteo.it e 3bmeteo.com, il sud dell’Italia dovrà fare i conti con il caldo proveniente dall’Africa.

La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 25°C, lo zero termico sarà registrato a 4618m. I venti saranno al mattino deboli e spireranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Una condizione, dunque, che ha reso necessaria una vera propria allerta meteo per afa.

Sono, tutta via, previsti aumenti delle temperature per questo weekend “infernale” picchi massimi delle temperatura in tutto il sud Italia, oltre i 36/38°C sui settori interni con picchi sino a 40/42°C . Venti moderati dai quadranti nord-occidentali.

Meteo di domani a Napoli

Per quanto riguarda la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4576m. I venti saranno al mattino tesi e spireranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Il mare sarà molto mosso.

Si raccomanda vivamente di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Leggi anche il seguente articolo: Previsioni weekend Napoli e Campania: brusco stop all’estate

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.