21 Luglio 2022

Weekend a Napoli: cosa fare dal 22 al 24 luglio

weekend a napoli

Weekend a Napoli: cosa fare dal 22 al 24 luglio. Concerti e spettacoli al Maschio Angioino, quattro mostre da visitare a Capodimonte

WEEKEND A NAPOLI DAL 22 AL 24 LUGLIO- Fiorella Mannoia e Giovanni Truppi saranno live al Palazzo Reale SummerFest. Concerti e spettacoli al Maschio Angioino per la rassegna Estate a Napoli 2022, tour esclusivo in zattera di notte alla Galleria Borbonica, ben quattro mostre da visitare a Capodimonte. Il musical ‘Mary Poppins’ a Pietrarsa e Avishai Cohen Trio in concerto al Museo del Parco Nazionale del Vesuvio.

Fiorella Mannoia al Palazzo Reale SummerFest

Il Giardino Romantico di Palazzo Reale torna protagonista dell’estate a Napoli con la seconda edizione di Palazzo Reale SummerFest. Fino al 30 luglio accoglierà oltre 50 ospiti della scena musicale e culturale italiana con 12 concerti, 4 incontri speciali e 4 imperdibili spettacoli. Venerdì protagonista una delle artiste più amate del panorama musicale italiano, Fiorella Mannoia. Sabato sarà la volta di Giovanni Truppi.

Estate a Napoli 2022: musica e teatro al Maschio Angioino

E’ partito il 15 luglio il programma di spettacoli serali al Maschio Angioino, nell’ambito della rassegna Estate a Napoli 2022. Il cortile del Castello, allestito con palco, service e una platea di 400 sedie per il pubblico, ospiterà spettacoli di danza, teatro e musica classica, jazz e tradizionale. Venerdì appuntamento con Experience, concerto che vedrà affiancati sul palco il sassofonista di caratura internazionale Emanuele Cisi e Mino Lanzieri. Sabato, invece, il concerto spettacolo Qui dove il mare luccica… (suoni e canti di Partenope).

Brividi d’Estate

Al Real Orto Botanico di Napoli torna Brividi d’Estate, la rassegna estiva di giochi teatro promossa da Il Pozzo e il Pendolo. Questo fine settimana ci sarà in scena anche Circe, tratto dal romanzo di Madeline Miller. Clicca qui per tutte le informazioni

In zattera di notte nel sottosuolo di Napoli

Venerdì 22 luglio alla Galleria Borbonica appuntamento con “La zattera serale”, un’esclusiva visita guidata nel sottosuolo napoletano.

Avishai Cohen Trio in concerto al Museo del Parco Nazionale del Vesuvio

Il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio è la nuova location scelta dal Pomigliano Jazz in Campania. Verranno ospitati alcuni concerti della XXVII edizione. Sabato 23 luglio si terrà l’esibizione esclusiva di Avishai Cohen Trio. ll bassista, cantante e compositore israeliano presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Shifting Sands”, pubblicato a maggio di quest’anno con la sua nuova formazione in trio, che include il pianista Elchin Shirinov e la batterista Roni Kaspi.

Gegè Telesforo Quintet in concerto gratuito per Ercolano tra radici e tradizioni

Prima data in Campania del 2022 per il vocalist, tra i più amati personaggi radiotelevisivi italiani, che il 22 luglio al Parco Urbano del Miglio d’Oro presenterà dal vivo “Impossible Tour”, l’album live uscito lo scorso 12 gennaio.

I Super Heroes & Co. alla Mostra D’Oltremare

Nel Parco Robinson, la possibilità di emozionarsi con un incantevole viaggio tra supereroi, principesse e personaggi dei cartoni più amati dai bambini e dai grandi.

Capodimonte

Sarà aperto, anche questo fine settimana, il meraviglioso Museo di Capodimonte. Un’occasione per poter ammirare il nuovo allestimento dell’Appartamento Reale, le mostra Oltre Caravaggio, Salvatore Emblema, The Triumph of Death, 2019, la monumentale tela dell’artista Cecily Brown, e la mostra su Battistello Caracciolo.

La notte delle fate e delle candele

Il 22 luglio inoltre, al Museo Contadino di Somma Vesuviana, un suggestivo spettacolo – evento illuminato da minuscoli lumini, le candele, che rievocano i fuochi fatui. La piece teatrale, che comprende performance di musica, teatro e danza, verrà accompagnata dal violino della musicista Anna Rita Di Pace. Sulle note dell’arpa inoltre, i passi di danza di Luisa Leone, per la regia di Livia Berté.

Alice in Wonderland…a Faito

Uno straordinario evento tra teatro e natura, un percorso ludico teatralizzato su uno dei sentieri più belli del Monte Faito, il 338 A, in compagnia di uno dei più fortunati e straordinari romanzi per l’infanzia: Alice in Wonderland, un romanzo del 1865 scritto da Charles Lutwidge Dodgson sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll. Appuntamento dal 22 al 24 e poi il 29 e il 30 luglio (spettacoli alle ore 11 e alle ore 16).

Estate in musical sotto le stelle a Pietrarsa: arriva Mary Poppins

Canti, balli e magie all’arena del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Le serate dei weekend di luglio e agosto  saranno animati da spettacoli musicali ispirati ad alcune delle storie fantasy più amate da grandi e piccini nello straordinario scenario del parco di Pietrarsa. Si parte venerdì 22 luglio con l’attesissimo musical “Mary Poppins”.

FONTE: NapoliToday

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Prof Vincenzo De Francesco: addio a Torre Annunziata

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI