6 Febbraio 2024

Mazzarri parla alla squadra: il discorso del tecnico

Walter Mazzarri sta lavorando sulla mentalità dei giocatori: gli azzurri hanno avuto una stagione difficile finora.

Credit Immagine: SSC Napoli

Mazzarri Napoli parla squadra, Juventus Napoli, CONVOCATI NAPOLI INTER

Walter Mazzarri parla alla squadra e lo fa ogni singolo giorno, durante ogni sessione di allenamento, ogni qualvolta ne ha l’opportunità. Tutto passa da lì. Ne è certo. Sì, perché il tecnico toscano sa che la rosa a sua disposizione è composta, giocatore più giocatore meno, dai protagonisti della storica e gloriosa cavalcata verso il Terzo Scudetto. Quindi, la difficile stagione di quest’anno non è di certo riconducibile alla materia prima, che è ancora lì.
E’ tutta una questione di testa.

Mazzarri parla alla squadra: le parole durante gli allenamenti

E’ una questione di testa, ne è convinto Walter Mazzarri e, pertanto, parla con la squadra e tanti sono i discorsi che fa ai calciatori del Napoli durante le sessioni di allenamento. Discorsi volti ad alleggerire il carico che pesa nella testa e sulle spalle dei giocatori azzurri. Carico che aumentava al triplice fischio di ogni partita andata male, di ogni passaggio malriuscito, a ogni gol subito.
E’ un lavoro che Mazzarri sta portando avanti dalla prima sessione di allenamento, con costanza, impegno e con estrema pazienza. E’ un lavoro lento, il suo, ma che sta dando i primi segnali positivi: la solidità difensiva è stata ritrovata, i risultati – fatti tutti gli scongiuri del caso – anche.

Un resoconto di quanto affermato viene fatto dai colleghi de Il Mattino che, nell’edizione odierna del quotidiano, raccontano le parole che il Mister ripete loro. “Sono qui per aiutarvi a raggiungere i traguardi che meritate” dice. “Perché avete un tricolore sul petto e io ho visto cosa siete capaci di fare, so quanto siete forti“.

Parole, quest’ultime, che sono di certo piaciute alla squadra.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Rinnovo Kvaratskhelia, ADL pronto a contrattare: le trattative

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.